Home Musica Radiohead: il concerto a Bologna non si farà? Gli ultimi aggiornamenti!

Radiohead: il concerto a Bologna non si farà? Gli ultimi aggiornamenti!

1

Sembra ormai ufficiale: il concerto dei Radiohead a Bologna “non s’ha da fare!”. La news rimbalza da qualche ora sul Web ma ancora non sembra esserci l’ufficialità della notizia.

radiohead concerto bologna 2012 italiaLa causa, a quanto sembra, sarebbe da assoggettarsi a due cause diverse: la tragedia accaduta qualche giorno fa a Toronto e il terremoto che imperversa nell’Emilia Romagna. Per chi non lo sapesse, infatti, lo scorso sabato (16 giugno 2012) la struttura che avrebbe dovuto ospitare il palco per l’esibizione live dei Radiohead ha ceduto, comportando la morte di Scott Johnson (membro dello staff e amico di tutti i componenti della band) e quattro feriti.

Un avvenimento che come potete immaginare ha letteralmente gelato il sangue di Thom Yorke e compagni, i quali avevano immediatamente scelto di bloccare il loro tour mondiale. Questo al fine di eseguire maggiori controlli sulla sicurezza di tutte le loro prossime mete.

E ad oggi sembra proprio che uno dei concerti ad essere soppressi sia quello che avrebbe dovuto tenersi a Bologna il prossimo 3 luglio; concerto che aveva oltretutto già subito una variazione, vedendone spostata la location da Piazza Maggiore al Parco Nord.

A questo punto viene da chiedersi: a quando allora in concerto? Difficile da dirsi. Alcune voci sul Web additano come data papabile quella della prossima festa dell’Unità, che si terrà a settembre, ma non è detto che sia così.

Non resta che attendere le prossime ore, in cui pare verranno rilasciate delle dichiarazioni ufficiali.

1 commento

  1. Ci vogliono più garanzie concrete di sicurezza durante i concerti… annullarli non è una soluzione, è solo rinviare il problema!

Lascia una risposta