Home Novità Radiohead: Identikit e Cut a Hole. I video dei due nuovi singoli...

Radiohead: Identikit e Cut a Hole. I video dei due nuovi singoli 2012

0

I Radiohead sono in pieno tour 2012 e la scorsa notte hanno suonato in quel di Miami davanti a migliaia di fan. La scaletta, a quanto pare, ha visto susseguirsi gli ultimi brani provenienti dal disco The King of Limbs, insieme alla serie di inediti che Thom Yorke ha fatto uscire negli ultimi mesi sulla Rete. Fra di essi troviamo Staircase e The Daily Mail, di cui vi abbiamo già parlato qui su Pausa caffè.

Radiohead: Identikit e Cut a Hole. I video dei due nuovi singoli 2012Tuttavia, Yorke e soci non si sono accontentati di rallegrare i presenti con i nuvoi pezzi e qualche chicca dal passato, bensì hanno voluto stupire i propri fan con una gran sorpresa: altri due brani inediti e freschi freschi di registrazione.

In particolare i titoli delle due canzoni presentate al pubblico sono: Identikit e Cut a Hole.

In Identikit troviamo delle trame elettroniche con una flebile voce di Thom Yorke, quasi un lamento che ricama melodie eteree con quel ritornello “I don’t want to know” sulla musica in sottofondo.

Cut a Hole, invece, si connota subito come una sorta di jam session fra i componenti del gruppo. Nei primi secondi, infatti, i Radiohead sembrano quasi dover trovare il giusto assetto per partire e avviare le metriche musicali del brano. Un ancora più etereo Yorke fa poi da tappeto musicale con la sua voce, mentre chitarra ed elettronica dipingono nell’aria arpeggi e melodie avvolgenti.

Insomma, questi due nuovi pezzi a noi onestamente non dispiacciono davvero. E voi? Che ne pensate? Di seguito trovate i due video registrati durante il live di Miami. Ascoltate Identikit e Cut a Hole e diteci che ve ne pare ;-)


Nessun commento

Lascia una risposta