Home Novità Queens of the Stone Age: un nuovo album nel 2011

Queens of the Stone Age: un nuovo album nel 2011

1

Nuovo album Queens Of The Stone AgeI Queens Of The Stone Age (QOTSA) sono alle prese con un nuovo album, che uscirà entro la fine del 2011. È questa la notizia che rimbalza online da ormai diversi giorni e che ha dato la scossa a tutti i fan del gruppo rock statunitense.

In particolare la news deriverebbe da una dichiarazione fatta dal frontman dei QOTSA, Josh Homme, in un’intervista rilasciata alla nota radio BBC Radio1 (dopo il live londinese in cui i Queens Of The Stone Age hanno rieseguito il loro primo disco). “Ci prenderemo una breve pausa e poi riprenderemo a lavorare sul nuovo disco” – ha dichiarato Homme – “Il nuovo album sarà pronto per la fine dell’anno. Abbiamo pezzi a sufficienza”. Queste le parti salienti dell’intervista.

Tuttavia dall’intero discorso traspare una forte voglia di creare, mettere in musica le tante idee e suonare per il pubblico che da sempre li ama. Nell’intervista Josh Homme spiega come i Queens Of The Stone Age stiano attraversando un momento molto strano e particolare, in cui sanno di valere e non voglio dover dimostrare nulla a nessuno.

Parole che forse rimandano ad alcune critiche mossa verso la band da qualche giornalista tempo fa, o semplicemente voglia di chiarire le carte in tavola, specificando che non sempre c’è bisogno di inventare nuovi sound.

Ad ogni modo, critiche o non critiche, fatto sta che entro fine anno dovremmo poter ascoltare un nuovo album targato QOTSA. Quale sarà il titolo? Ovviamente è tutto ancora top secret. Ma probabilmente anche se incontrassimo Josh Homme per strada, nemmeno lui saprebbe dircelo. Tuttavia c’è una piccola chicca che vogliamo darvi.

A quanto pare, c’è nell’idea dei Queens Of The Stone Age di continuare la session di live anche durante la realizzazione del nuovo disco. Non c’è quindi da escludere che, in una delle prossime performance live (con più probabilità verso agosto/settembre), ci scappi qualche canzone del prossimo album. Staremo a vedere ;-)

Per il momento vi lasciamo al video di uno dei singoli più conosciuti dei QOTSA: No one knows.

A presto per ulteriori news…

1 commento

Lascia una risposta