Home Style&Culture Quando inizia Sanremo? Domani al via il Festival su Rai Uno con...

Quando inizia Sanremo? Domani al via il Festival su Rai Uno con Carlo Conti

1

Il Festival di Sanremo torna ad aprire i battenti e le porte dello storico teatro Ariston: cornice ormai collaudata da oltre 60 anni che ha visto altalenarsi i più grandio nomi della canzone italiana e internazionale. Quella di quest’anno sarà la sessantacinquesima edizione del Festival della Canzone Italiana e come di consueto sarà febbraio il mese della kermesse; più precisamente l’appuntamento con le canzoni sanremesi è fissato dal 10 al 14 febbraio 2015 e a presentare l’evento sarà il buon Carlo Conti.

Insieme al sempre abbronzato presentatore RAI troveremo anche due co-conduttrici d’eccezione: le cantanti Arisa ed Emma Marrone. Ricordiamo che entrambe le ragazze sono state vincitrici nelle passate edizioni di Sanremo e precisamente Arisa lo scorso anno Quando inizia Sanremo? Domani al via il Festival su Rai Uno(edizione 2014), mentre Emma Marrone nella kermesse di tre anni fa (edizione 2012). Ma Arisa ed Emma non saranno le uniche ad accompagnare nella conduzione Carlo Conti. Insieme a loro ci sarà anche la ella attrice e conduttrice spagnola Rocío Muñoz Morales.

Ricordiamo che la direzione artistica è curata quest’anno dallo stesso Carlo Conti, mentre a dirigere la sezione musicale troviamo Pinuccio Pirazzoli. Scenografia e Regia sono invece affidati ai soliti noti: Riccardo Bocchini e Maurizio Pagnussat.

Bene, non resta che attendere domani, quando dal teatro Arisotn di Sanremo prenderà il via la 65esima edizione del Festival della canzone italiana.

Potrebbe interessarti anche...

1 commento

Lascia una risposta