Home Colonne sonore Pubblicità Natale Coca Cola 2010: Shake Up Christmas (Train) è la colonna...

Pubblicità Natale Coca Cola 2010: Shake Up Christmas (Train) è la colonna sonora

Il periodo natalizio si accompagna ogni anno, ormai da molto tempo, con uno spot Coca Cola. Spot che di volta in volta assume caratteri somatici differenti. È ormai storico quello degli auguri cantati da un gruppo di bimbi, con candele e fiaccole. Ma ogni Natale, Coca Cola sa reinventarsi tirando fuori qualche idea originale dal cilindro.

Bene, quest’anno il video elaborato da Coca Cola è ambientato in un supermercato e la colonna sonora è targata Train. Il nome del brano è Shake Up Christmas e, in realtà, è una canzone che il gruppo made in USA ha presentato per la prima volta lo scorso 25 ottobre; in occasione del concerto allo Shepherds Bush Empire di Londra. Un pezzo di quasi 4 minuti, ovviamente ritagliato ad hoc su 1 minuto per la versione completa della pubblicità Coca Cola.

Una interessante curiosità riguarda il lancio di questo nuovo video pubblicitario. Lo spot sarà trasmessa in contemporanea mondiale e coprirà le TV di oltre 90 paesi. Insomma, un vero e proprio evento; che vedrà il lancio ufficiale in data 14 novembre 2010.

C’è da fare anche un’altra considerazione, questa volta riguardante i Train. Il brano, creato appositamente dal gruppo per “lo spot con le bollicine”, verrà lanciato il 23 novembre come singolo in tutto il mondo. E poi inserito in una particolare versione “deluxe” del loro ultimo album, dal titolo: Save Me, San Francisco (Golden Gate edition).

Di seguito trovate prima lo spot e poi la canzone originale dei Train. Buon ascolto!

Spot di Natale Coca Cola:


.

Versione originale di Shake Up Christmas:

1 commento

Lascia una risposta