Home Colonne sonore Pubblicità Mon chéri 2011: ecco la canzone in sottofondo allo spot

Pubblicità Mon chéri 2011: ecco la canzone in sottofondo allo spot

0

Continuano le richieste di colonne sonore canzone pubblicità mon chéridelle pubblicità. Oggi ci occupiamo dello spot pubblicitario della Mon chéri. L’inverno è ormai alle porte e le pubblicità di cioccolatini e cioccolate calde divengono un must per i palinsesti TV.

In particolare, per lo spot della Mon Chéri, c’è una canzone ben ritmata e con un rullante accentuato in sottofondo che tanto sta facendo furore (visto che in molti ci avete chiesto di che brano si tratti).

Lo spot, per essere precisi, è questo:

Bene e qual è il brano che fa da sottofondo alla pubblicità? La canzone è Kingston Town degli UB40. Ma chi sono questi UB40? Il gruppo nasce in Inghilterra a Birmingham nel dicembre del 1977 ed è caratterizzato da un particolare che fa davvero sorridere. Agli esordi della band, nessuno degli elementi del gruppo sapeva suonare uno strumento. Possibile direte voi? Ebbene si. Ovviamente poi nel tempo i musicisti hanno imparato a svolgere egregiamente il loro lavoro, seppure non divenendo dei virtuosi del genere pop. Per i più curiosi, il nome UB40 deriva dal numero del modulo del sussidio di disoccupazione inglese, dove UB40 sta per Unemployment Benefit – Form 40.

Il singolo che lanciò il gruppo in cima alle Hit parade dell’epoca fu Red Red Wine, che spopolò nel 1983.

Bene, non ci resta che lasciarvi al video ufficiale di Kingston Town. Buon ascolto.


Nessun commento

Lascia una risposta