Home Tecnologia PS4 sfida la Xbox One sui comandi vocali

PS4 sfida la Xbox One sui comandi vocali

1

Microsoft fa dei comandi vocali della sua Xbox One uno dei punti di forza per il lancio della console Next Gen Made in USA, ma Sony, con la sua PlayStation 4, non vuole di certo essere da meno, ed ecco che dal Gamestop Expo Conference di Las Vegas arriva una importante notizia: anche la PS4 potrà sfruttare i comandi vocali.

E lo farà grazie alla PlayStation Camera, la periferica che permette alla console di rilevare anche i movimenti dei giocatori.

La PlayStation Camera, in effetti, permetterà di interagire con la PlayStation 4 anche tramite comandi vocali, in modo simile al nuovo Kinect di Xbox One. In realtà più che di un’autentica novità si tratta solo di una (gradita) conferma delle indiscrezioni che ormai popolano il Web da diverso tempo. Già lo scorso mese di maggio, difatti, Sony Computer Entertainment America aveva pubblicato un’inserzione di lavoro nella quale ricercava personale per mansioni correlate al riconoscimento vocale.

Peccato che per poter sfruttare questa possibilità dovremo Xbox Oneper forza di cose acquistare a parte la PlayStation Camera, che costerà 49 euro. Questo potrebbe rendere gli sviluppatori meno propensi ad utilizzare anche nei propri giochi i comandi vocali, una situazione diametralmente opposta rispetto a quanto accade sul fronte Microsoft.

Su questa console, infatti, la camera è in dotazione e questo potrebbe favorire gli sviluppatori e la diffusione di giochi con controllo vocale integrato.

1 commento

Lascia una risposta