Home Tecnologia PlayStation 4: tutti i giochi subito disponibili sul PlayStation Network

PlayStation 4: tutti i giochi subito disponibili sul PlayStation Network

0

Il PlayStation Store insegna: chiunque, comodamente seduto sul proprio divano, può acquistare un gioco per PlayStation 3 senza uscire di casa. L’unico sforzo richiesto è quello di spingere qualche pulsante per scegliere il gioco e inserire i dati della propria carta di credito.

Ebbene, questo tipo di acquisti saranno ancora più estesi quando la PlayStation 4 verrà distribuita sul mercato, visto che l’intero catalogo dei giochi disponibili per questa piattaforma sarà scaricabile dal PlayStation Network.

La notizia è stata data in punta di piedi da Shuhei Yoshida, numero uno di Sony Worldwide Studios, nel corso di una intervista rilasciata al Guardian. Nell’intervista si afferma comunque che i giochi saranno ancora venduti su supporto ottico per coloro che hanno una connessione lenta o prediligono questo metodo d’acquisto, ma ogni uscita avrà comunque la sua controparte digitale che sarà resa immediatamente disponibile per il download. Praticamente quello che accade con la PS Vita.

Secondo Yoshida la disponibilità sempre più playstation 4 giochimassiccia di servizi e contenuti resi disponibili in formato digitale permette di offrire agli utenti dei veri e propri pacchetti di gioco, più completi e con contenuto più variegato rispetto a quanto è possibile vendere su supporto ottico.

Ad esempio, potrebbero essere resi disponibili abbonamenti gold, silver e platinum per giocatori accaniti che acquistano molti titoli nel corso dell’anno e inoltre, grazie all’integrazione con Gaikai, sarà possibile offrire un numero maggiore di contenuti e servizi.

 

Nessun commento

Lascia una risposta