Home Tecnologia PlayStation 4: ecco come sarà l’interfaccia della nuova console

PlayStation 4: ecco come sarà l’interfaccia della nuova console

0

Finora dell’interfaccia utente della PlayStation 4 si era visto ben poco, per non dire nulla. Sony deve aver pensato che la cosa non fosse normale, ed ha diffuso un video nel quale mostra il funzionamento della sua nuova console. L’interfaccia della PlayStation 4, che si vede abbastanza bene e a più riprese, è stata completamente rinnovata nell’interfaccia utente, che adesso è più sociale, più fluida e meglio accessibile rispetto a quella che siamo abituati a vedere sulla PS3.

Fin dalle prime battute, la nuova interfaccia propone gli aggiornamenti di stato social, più o meno come accade per Facebook e Google+ sul computer, con un feed che contiene gli aggiornamenti di stato, messaggi, notifiche su nuovi giochi, video e diverse altre cose. Nel video diffuso da Sony si mostra anche come condividere video registrati sulla console.

Come si evince chiaramente, basta premere il tasto dedicato presente sul gamepad per poter condividere online degli spezzoni di gameplay del gioco con il quale ci si sta divertendo, ad esempio per indicare ad altri utenti come superare un passaggio particolarmente complicato di un gioco.

Nel video si vede brevemente anche la procedura di installazione dei giochi. Nello specifico si fa vedere l’installazione di Killzone Shadow Fall, che permette di scegliere se installare prima la componente single playstation 4 giochiplayer o quella multiplayer.

Inoltre, si può vedere anche come, con il pulsante che si trova nella parte centrale del controller, sia possibile saltare velocemente dall’interfaccia di sistema al gioco in play, e come sia possibile scrivere con la tastiera on-screen avvalendosi del giroscopio del controller.

Nessun commento

Lascia una risposta