Home Libri Pippa Middleton esce con Celebrate: il suo primo libro

Pippa Middleton esce con Celebrate: il suo primo libro

0

È alquanto sorprendente raggiungere una fama globale (se questa è la parola giusta) prima dei 30 anni per via della propria sorella, del proprio cognato e del proprio didietro”. Chi parla, o meglio scrive, è Pippa Middleton, sorella minore della Duchessa Kate e fondoschiena più famoso d’Europa.

La giovane Pippa si è data alla scrittura e questo giovedì in Gran Bretagna uscirà il suo primo libro, Celebrate, un manuale che ci guida nell’organizzazione della festa perfetta. Le parole riportate sono quelle che aprono il libro, e che probabilmente faranno riflettere: com’è possibile diventare famosi per il proprio lato B?

Nessuna intervista esclusiva per la promozione del libro, ma per la Middleton junior sono in programma una serie di visite alle librerie del Regno, con l’annessa firma delle copie. La Michael Joseph (parte del gruppo Penguin) ha già dato a Pippa un anticipo di 400.00 sterline e possiamo scommettere sul fatto che ne guadagnerà almeno altrettante dalla vendita, forse stimolata più dal gossip che dall’effettivo contenuto del libro.

Stando a quanto riferisce il Daily Mail, Pippa sarebbe impegnata al momento nella stesura del secondo libro, incentrato sull’organizzazione di un matrimonio low cost, sicuramente non a modello di quello della sorella, e anche di un terzo libro, dedicato alle feste per bambini.

Ricordiamo per inciso che Pippa non si è improvvisata Party Planner dall’oggi al domani, ma ha sviluppato e allargata l’attività di famiglia che consiste in un’azienda, la Party Pieces, che vende articoli per le feste.

Tuttavia le prime critiche del libro non sono entusiaste come si sperava, dal momento che il difetto più ricorrentemente riscontrato a Pippa è che manca di originalità nei consigli, avendo sciorinato una serie di ovvietà facilmente reperibili anche su internet, o durante una chiacchierata tra amici.

A quanto pare alla ragazza erano stati presentati Pippa Middleton celebrate libro recensioneuna serie di gohst writer (scrittori che scrivono i libri al posto degli autori che compaiono in copertina), ma Pippa ha detto no a tutti, prendendosi quindi la responsabilità di tutto. Secondo la fonte del Daily Mail, Pippa sarebbe estremamente orgogliosa del suo primo libro, attendendone con ansia l’uscita in libreria per sapere cosa ne pensa effettivamente la gente.

Dal fronte reale della famiglia, la fonte ha dichiarato che Kate appoggia in tutto la sorella minore, considerandola molto dotata e incredibilmente ingamba.

Sarebbe una svolta per la giovane Middleton diventare famosa per qualche cosa che effettivamente ha fatto. Staremo a vedere se le parole di Kate sono dettate solo dall’affetto tra sorelle, o se in effetti Pippa, oltre al lato B, ha anche qualche altra cosa di eccezionale.

Nessun commento

Lascia una risposta