Home Novità Pino Daniele: It’s a beautiful day. Il nuovo singolo (canzone e testo)

Pino Daniele: It’s a beautiful day. Il nuovo singolo (canzone e testo)

1

Si chiama It’s a beautiful day ed è il nuovo singolo di Pino Daniele. Il brano, in rotazione musicale nelle radio dallo scorso venerdì, giunge come secondo estratto dall’ultimo album: Boogie Boogie Man.

Ricordiamo, infatti, che il primo singolo fu proprio la title track (ovvero la canzone che ha dato il titolo al disco) e cioè Boogie Boogie Man. Brano accompagnato da non poche critiche, perché additato da alcuni come un plagio, o meglio un pezzo con una forte assonanza con una canzone dei Canned Heat: On the road again. Ma già ci siamo occupati di questo argomento e potete leggere tutto a riguardo (e ascoltare ambedue i brani) andando a questo post Pino Daniele: Boogie Boogie Man il nuovo singolo. È plagio?.

E torniamo a It’s a beautiful day. La canzone comincia con un dei morbidi accordi al pianoforte e alcuni vocalizzi di Pino. Così procede per i primi attimi e le prime strofe, fino a giungere al ritornello; in cui entra in gioco una batteria più presente ed alcuni incisi di chitarra. Nel complesso una canzone dallo “sforzo musicale” non eccessivo, ma che punta più alle sensazioni e alle emozioni che può far scaturire. Brano che certamente non dispiacerà ai fan.

Prima di lasciarvi all’ascolto di It’s a beautiful day, vi ricordiamo che questo è uno degli inediti contenuti nel nuovo lavoro firmato da Pino Daniele. E in particolare, visto e considerato che gli inediti sono due, Boogie Boogie Man e It’s a beautiful day, non c’è da aspettarsi ulteriori sorprese dal Pino nazionale. Se non, ovviamente, le release di pezzi duettati e riarrangiati con altri artisti. È bene ricordare, infatti, che insieme a Boogie Boogie Man e It’s a beautiful day, nel nuovo album sono presenti tutte quelle canzoni che rappresentano i lavori di maggior successo di Pino Daniele. Ne sono un esempio pezzi del calibro di: Napule è, Je so’ pazzo, Chi tene o’ mare e Siente fa accussi. Questi sono resi unici dalla collaborazione di grandi cantanti come: Mina, Franco Battiato e Mario Biondi.

Ma non vogliamo dilungarci oltre. Vi lasciamo alle note di It’s a beautiful day ed al suo testo, in coda al brano. Ascoltatelo e diteci che cosa ne pensate. A presto.

Pino Daniele – It’s a beautiful day

Che cosa c’è, oltre all’anima..
Tante cose che non ho capito mai…
E penso a te, che sei l’unica…
Perché nessuno ti ha mai guardata come me..

It’s a beautiful day, oggi è un giorno sole…
It’s a beautiful day, senti come batte il mio cuore…
It’s a beautiful day…

Paura non ho, di morire…
E stanno in bilico così…
E ritrovarsi nella notte scura, a raccontare un mondo che non c’è…
Per in ogni notte c’è un nuovo giorno, chi vivrà vedrà…
It’s a beautiful day…

Chissà perché, dentro all’anima…
Restano i sogni che non hai vissuto mai…
E cerchi il cielo in una lacrima…
Certi ricordi ormai non se ne vanno più…

It’s a beautiful day, oggi è un giorno sole…
It’s a beautiful day, sento che si apre il mio cuore…
It’s a beautiful day

Paura non ho, di morire…
E stanno in bilico così…
E ritrovarsi nella notte scura, a raccontare un mondo che non c’è…
Per in ogni notte c’è un nuovo giorno, chi vivrà vedrà…
It’s a beautiful day…
It’s a beautiful day…

1 commento

Lascia una risposta