Home Musica Pino Daniele: DVD Napule è – Tutta n’ata storia e ritorno al...

Pino Daniele: DVD Napule è – Tutta n’ata storia e ritorno al live

0

Nel 2008 Pino Daniele ha festeggiato a Piazza del Plebiscito a Napoli i suoi 30 anni di carriera.

Domani, 22 gennaio, quel concerto uscirà in cd/dvd con il titolo “Napule è – Tutta n’ata storia”, riportando in vita le performance che il cantante partenopeo ha messo in scena quella sera insieme ai suoi amici di sempre: Enzo Gragnaniello, Tony Esposito, Tullio De Piscopo, James Senese, Joe Amoruso, Rino Zurzolo e gli amici Rosario Jermano, Antonio Onorato, Tony Cercola.

La voglia di Pino, nel mettere insieme questo cd + dvd è sempre la stessa: valorizzare la sua Napoli, città contraddittoria e bellissima. Secondo il cantautore portare Napoli all’estero equivale a portarci l’Italia stessa, e da una parte è vero, dal momento che la musica napoletana è sempre stata un indice di italianità nel mondo.

Prossimamente vedremo Pino Daniele esibirsi live sempre pino daniele live cd dvd piazza plebiscito napolinella stessa location, piazza del Plebiscito, il 12 luglio 2013, in un evento prodotto e organizzato da Blue Drag e F&P Group, con grande partecipazione del Comune di Napoli per via della persona del Sindaco; un concerto che sarà trasmesso in prima serata televisiva realizzato in collaborazione con la Ballandi Entertainment.

Insieme a lui ci saranno altri esponenti del panorama musicale napoletano, e lo scopo è quello di farne un evento fisso per la città, e non solo legato alla sua figura.

L’iniziativa potrebbe essere una buona occasione per Pino, ma soprattutto per chi vuole fare della musica e della creatività la sua strada nella vita.

Nessun commento

Lascia una risposta