Home Musica Pino Daniele: Boogie Boogie Man, nuovo album e singolo!

Pino Daniele: Boogie Boogie Man, nuovo album e singolo!

3

Pino Daniele torna con un nuovo album. Si chiamerà Boogie Boogie Man ed uscirà ufficialmente il 23 novembre 2010 (per la Sony Music). Ad anticipare il disco, da oggi in diffusione radio troviamo il singolo Boogie Boogie Man. Il brano è una delle due nuove tracce inedite presenti nell’album e ricalca un po’ le sonorità blues e boogie dei passati anni ’70.

Insieme ai due inediti, nel nuovo disco troviamo tutti quei brani che hanno segnato un po’ le varie tappe del successo del grande Pino nazionale. In più, ad arricchire questo nuovo lavoro, vi sono interessanti partecipazioni. Da Mina a Franco Battiato, Mario Biondi e J-Ax (forse quest’ultimo un po’ fuori coro). Questi artisti duettano con Daniele in Napule è, Je so’ pazzo, Chi tene o’ mare e Siente fa accussi. In particolare, quest’ultima canzone è una versione riarrangiata della nota Yes I know my way, ma con un nuovo testo realizzato in collaborazione con J-Ax. A questo punto siamo curiosi di ascoltarla!

Ricco anche il parterre di musicisti che hanno partecipato alla realizzazione dell’album. Da Matthew Garrison a Mel Collins (per citarne alcuni). Insomma, un album che sembra promettere bene.

Per ascoltare in anteprima il brano Boogie Boogie Man, cliccate Qui.

Intanto vi lasciamo con un vecchio successo di Pino Daniele: Quanno Chiove.

Buon ascolto!

3 Commenti

Lascia una risposta