Home Novità Phoenix: Bankrupt! è il nuovo album in arrivo ad aprile

Phoenix: Bankrupt! è il nuovo album in arrivo ad aprile

0

Il nuovo album dei Phoenix si chiamerà “Bankrupt!” e moltissime informazioni stanno cominciando a circolare intorno al disco dell’amata band francese, a partire dal periodo d’uscita dell’album: aprile 2013.

E’ invece dal New Yorker che arriva la notizia che il disco in questione, il quinto per i Phoenix, è stato realizzato con l’ausilio della console Harrison 4023, appartenuta a Michael Jackson e comprata su eBay dal chitarrista Laurent Brancowitz, dalle mani di Clayton Rose, proprietario di uno studio di registrazione in California, a Fullerton.

Il prezioso acquisto da parte di Brancowitz è stato effettuato subito dopo averne parlato con gli altri componenti della band. La spesa è stata di 17.000 dollari, una cifra tutto sommato modesta per uno strumento di quella portata, considerando che il Re del Pop la usò per registrare la leggendaria “Thriller”.

Il titolo dell’album è stato annunciato ufficialmente Phoenix nuovo album Bankruptproprio da sito ufficiale del Phoenix, attraverso un’animazione della copertina che cambia costantemente colore, sconsigliata a chi soffre di epilessia.

L’animazione è accompagnata da un motivo musicale che dovrebbe preannunciare il sound del disco: non si capisce moltissimo ma si può intuire che il pop sintetico non è un territorio esaurito per la band francese.

Nessun commento

Lascia una risposta