Home Novità Peter Murphy: I Spit Roses. Il nuovo singolo estratto da Ninth (album...

Peter Murphy: I Spit Roses. Il nuovo singolo estratto da Ninth (album 2011)

1

peter murphyI Spit Roses è il nuovo singolo di Peter Murphy estratto dall’album Ninth. Il brano anticipa l’uscita del disco che dovrebbe essere disponibile, in tutti i negozi di dischi, dalla prima settimana del prossimo mese di giugno.

Ricordiamo che Peter Murphy è il cantante nonché leader carismatico dei Bauhaus, gruppo Post-punk / Gothic rock inglese formatosi nel lontano 1978. In realtà, come molti sapranno, i Bauhaus si sciolsero tempo fa nel 1983, per poi riunirsi nel 1998. In questo periodo, Peter Murphy formò insieme a Mick Karn (ex bassista dei Japan) il gruppo Dali’s Car.

Nonostante il duo fosse musicalmente rodato, il progetto non ebbe un grande successo e la band si sciolse poco dopo. Questa esperienza portò Murphy ad intraprendere la sua carriera da solista, che comincio con l’album Should The World Fail To Fall Apart (1986), per proseguire poi con: Love Hysteria (1988), Deep (1989), Holy Smoke (1992), Cascade (1995), Dust (2002) ed Unshattered (2004).

Ninth, dunque, giunge dopo quasi 7 anni di inattività; tempo in cui Peter Murphy sembra aver dato una lieve inflessione alla sua musica. Il disco, infatti, ha caratteri un poco più melodici e meno rock rispetto al passato.

Le tracce comprese in questo lavoro sono undici, mentre l’etichetta che firmerà il lavoro sarà la Nettwerk. Ecco di seguito la tracklist:

Peter_Murphy Ninth album 20111. Velocity Bird
2. See Saw Sway
3. Peace to Each
4. I Spit Roses
5. Never Fall Out
6. Memory Go
7. The Prince & Old Lady Shade
8. Uneven & Brittle
9. Slowdown
10. Secret Silk Society
11. Creme de la Creme

Per chi non volesse attendere l’uscita del disco nei negozi, vi segnaliamo che Ninth è già disponibile in versione digitale su ITunes.

Non ci resta che lasciarvi al primo singolo estratto da Ninth: I Spit Roses. Buon ascolto…

1 commento

Lascia una risposta