Home Style&Culture Petcube: gioca a distanza con il tuo animale domestico

Petcube: gioca a distanza con il tuo animale domestico

0

Quando siete al lavoro non riuscite proprio a non pensare a quel povero cucciolotto che avete lasciato a casa? Non importa se cane o gatto: quello che è certo è che adesso che voi siete lontani lui sente la vostra mancanza, e voi sentite la sua.

In effetti, un modo per sentirsi più vicini al proprio cucciolo c’è e si chiama Petcube. Petcube è un progetto apparso da poco sul sito di crowdfunding Kickstarter, e a guardarlo non è nulla di speciale. L’oggetto somiglia ad un cubo, anzi, è esattamente un cubo di alluminio di 10 centimetri di lato, ma al costo di 150 dollari (circa 110 Euro) include un puntatore laser capace di proiettare un puntino luminoso ovunque sulle pareti di casa, una fotocamera grandangolare e un microfono.

A cosa serve quest’oggetto: semplice, a giocare con il petcube giocoproprio cane o il proprio gatto, fargli sentire la vostra voce, verificare che non faccia troppo baccano e anche controllarlo a distanza tramite la fotocamera grandangolare integrata, alla quale ci si può connettere grazie ad un’applicazione dedicata per smartphone.

I realizzatori di Petcube ipotizzano di poter installare il loro prodotto nei canili degli Stati Uniti, così da poter permettere a chiunque lo volesse di interagire a distanza con gli animali abbandonati e magari aiutarli trovando loro una nuova casa.

Nessun commento

Lascia una risposta