Home Video Divertenti Percussionista di sederi femminili: il video di Patax che spopola sul Web

Percussionista di sederi femminili: il video di Patax che spopola sul Web

Di stranezze nel Web se ne vedono tante ma certo quella del percussionista di sederi femminili mancava.

Stiamo parlando del video di Patax: un percussionista spagnolo che si è inventato questo inusuale modalità di declinare il mondo delle percussioni. E manco a dirlo, in poco tempo il suo clip ha fatto praticamente il giro del mondo raggiungendo quasi le 8 milioni di visualizzazioni.

Ma chi è questo Patax? Patax è il nome d’arte di Jorge Perez, un ragazzo spagnolo ma nato a Boston nel 1979. Jorge è cresciuto a Madrid, dove ha studiato percussioni. Tra il 1998 e il 2003 ha continuato i suoi studi presso la Scuola De Música Creativa a Madrid.

Tuttavia è nel 2004 che Jorge comincia a lavorare professionalmente con vari gruppi jazz e fusion. Nomi importanti rientrano fra le sue collaborazioni, come: Mojo Project, The Band Chuma Segura Hot, Hot Street, Jerry Gonzalez, Candy, Pepe Rivero, Alain Perez ed Emilio Valdés.

Insomma Patax è tutt’altro che un fenomeno da percussionista culi donnebaraccone come si poteva pensare, bensì un vero artista con la A maiuscola. E se tutto ciò non bastasse vi diciamo che nel 2008 Jorge ha ottenuto una borsa di studio al Berklee College of Music di Boston, dove vive da diversi anni. Inoltre proprio a Berklee, i maestri Danilo Perez, Joe Lovano e John Patitucci lo hanno portato a far parte dell’Istituto Jazz Berklee Global.

E allora perchè questa trovata del percussionista di sederi? Stando a quel che scrive Jorge Perez, per lui la musica viaggia su una filosofia: la musica è ovunque… E giustamente allora perchè non anche sui sederi?

Beh, non ci resta che chiudere con il video di Patax. A presto!

Nessun commento

Lascia una risposta