Home Hot! Pearl Jam: in arrivo il nuovo album del 2012. News e indiscrezioni

Pearl Jam: in arrivo il nuovo album del 2012. News e indiscrezioni

0

I Pearl Jam tornano con un nuovo lavoro discografico. Sarà vero? Sembra proprio di si. Fra le tante incognite di questi ultimi mesi, che vedono più o meno accreditato un mini tour italiano del leader della band Eddie Vedder (qui le news a riguardo: Eddie Vedder in italia a luglio 2012), ecco arrivare una notizia da far venire l’acquolina in bocca ai fan della band di Seattle.

pearl jam nuovo album 2012Secondo le news che arrivano da oltreoceano, infatti, pare che i Pearl Jam abbiano quasi terminato le registrazioni dei brani che popoleranno la loro decima fatica discografica. Ma non è tutto. Perché se fino a poco tempo fa queste erano solo indiscrezioni, è arrivato il chitarrista Stone Gossard a dare ufficialità alle voci. Galeotta è stata un’intervista alla nota rivista musicale Rolling Stone, in cui Gossard ha spiegato un po’ come si sta evolvendo il “mondo Pearl Jam”.

Nell’intervista il chitarrista ha dichiarato che la band non ha fretta nel fare uscire un nuovo disco, ma tuttavia ha svelato che “mancano solo uno o due brani per terminare le registrazioni del disco“. Niente informazioni dunque su numero di tracce, titolo dell’album e data d’uscita. Tuttavia la notizia non è niente male no? Ma le novità non finiscono qui. Perché dalle parole di Gossard esce fuori un’altra interessante precisazione. Stone ha spiegato che il nuovo lavoro firmato Pearl Jam sarà caratterizzato da una “espansione dei loro confini”.

A quanto pare l’idea di fondo sarebbe eddie vedder pearl jam 2012 albumquella di uscire dalle sonorità e dallo stile che hanno fino ad ora contraddistinto le canzoni dei Pearl Jam, per approdare a nuove sonorità. “Penso che sia un buon momento per sperimentare nuove sonorità” ha infatti dichiarato Gossard, dicendo che l’intenzione della band è quella di fare esclamare agli ascoltatori una cosa del tipo “Wow, ma questi non sono i Pearl Jam, o forse si? Certo non è il solito sound!”.

Insomma, vento di cambiamento per la band di Eddie Vedder e compari. A noi non resta che attendere le prossime settimane, in attesa di ulteriori news. Appena ne avremo, ve le segnaleremo nella sezione Novità, qui su Pausa Caffè.

Intanto vi lasciamo con un vecchio video dei Pearl Jam: Even Flow. A presto e stay tuned!


Nessun commento

Lascia una risposta