Home Novità Pearl Jam: ascolta Chinese, la nuova canzone inedita registrata nel 1991

Pearl Jam: ascolta Chinese, la nuova canzone inedita registrata nel 1991

1

Si chiama Chinese ed è il nuovo brano dei Pearl Jam. pearl jam Chinese 1991Scioccati? Beh… diciamo che lo è un po’ tutto il Web da qualche ora a questa parte. Ma di cosa si tratta? Un nuovo singolo? L’inizio di un nuovo album? Da dove esce questo Chinese? Tutte domande lecite, a cui daremo subito una risposta.

In realtà non si tratta di nessun disco in prossima uscita, bensì di un brano trapelato sulla Rete e targato 1991. Già, proprio il periodo dell’album di debutto della band: Ten. In particolare si tratterebbe di un demo inedito, uscito chissà da quale cassetto di Eddie Vedder e soci, trasmesso per la prima volta in radio qualche giorno fa. A inviare nell’etere  Chinese, però, non è stata un’emittente radiofonica qualunque, bensì proprio quella dei Pearl Jam.

A presentare il brano è stato uno speaker d’eccezione: il regista Cameron Crowe (che ha curato il documentario Pearl Jam Twenty), il quale ha centellinato solo poche notizie a riguardo. Nel file diffuso sul Web, inoltre, Chinese inizia proprio con la voce di Cameron e con un lungo intro musicale, entrando nel vivo solo al minuto 1 e 52 secondi.

pearl jam demo ChineseLa canzone la trovate in coda al post, ma non vi aspettate un audio di qualità. Trattandosi di un demo, si sente la genuinità di registrazioni non professionali.

Insomma i Pearl jam proprio non ci stanno a non far parlare di sé. E dopo le numerose discussioni sull’esclusione dell’Italia dal tour 2012 e le voci che vedrebbero una possibile capatina di Eddie Vedder nel Belpaese in versione solista, ecco giungere addirittura il demo di un pezzo inedito targato 1991. Niente male no?

Bene, non ci resta che lasciarvi al file della trasmissione radiofonica e a Chinese. Ascoltatela e diteci cosa ve ne pare ;-)


1 commento

Lascia una risposta