Home Musica Patty Pravo torna con un album di Best of e l’inedito Na...

Patty Pravo torna con un album di Best of e l’inedito Na Canzone

0

Patty Pravo torna con un Best of il prossimo 9 aprile. L’album, costituito da ben tre cd per oltre 40 canzoni, raccoglie il meglio della sua musica e delle sue canzoni, che hanno raccontato le donne e l’amore dell’Italia attraverso gli anni.

Con un fascino e una sensualità quasi immutate, la voce della ragazza del Piper canta le sue canzoni in una veste totalmente nuova, accostando ai grandi successi della sua carriera anche un inedito in dialetto napoletano: “’Na Canzone”, scritto per Patty Pravo da Paolo Morelli degli Alunni del Sole, altro storico gruppo anni ’60.

Oltre all’inedito, nella raccolta è compreso anche “La Luna”, il successo radiofonico del 2012 inciso su disco per la prima volta. I tre cd saranno inoltre corredati da un booklet con foto e materiali inediti.

“Questa volta ho scelto io i brani ed è un evento, patty pravo best of dialetto napoletanodopo tutti i cofanetti usciti senza che io avessi deciso nulla” così commenta l’uscita di questo ultimo lavoro Patty Pravo, a testimonianza dell’impegno e dell’amore profuso in questa raccolta.

Il Best of si intitola Meravigliosamente Patty, volendo probabilmente fare eco al suo bellissimo brano “Meravigliosa Creatura”, ed è disponibile in negozi tradizionale e digital store. Il 9 aprile alla Feltrinelli di via Appia Nuova a Roma, alle 18.00, la cantante presenterà il nuovo album, festeggiando con i fan anche il 40esimo anniversario della sua canzone più famosa, “Pazza Idea”, che ricorre il prossimo 30 aprile.

Nessun commento

Lascia una risposta