Home Novità Patti Smith torna con Banga: il nuovo album del 2012

Patti Smith torna con Banga: il nuovo album del 2012

2

Energia, presenza scenica, grande vocalità, ma soprattutto leggenda della musica mondiale: Patti Smith ritorna con un nuovo album. Si chiama Banga ed uscirà il prossimo 5 giugno, mentre il primo singolo trato dall’album sarà April Fool.

Patti Smith April FoolDopo l’assenza di novità lunga otto anni Patti torna a collaborare con gli storici membri della band che l’ha accompagnata da sempre, ma presenti anche duetti d’eccezione come Tom Verlaine dei Television o come Jack Petruzzelli già accompagnatore della Smith in diversi tour nel passato.

In questi anni Patti Smith si è dedicata a live performance e alla letteratura, ma con Banga torna alla musica, quella che sa far meglio, annunciando che questo disco sarà visionario, molto personale e soprattutto ispirato alle sue immaginazioni e ai suoi sogni. Ma non solo elementi onirici: ci sarà spazio all’omaggio a Amy Winehouse, grandissima voce precocemente scomparsa, con il brano This is the girl, alla società e all’attualità con Fuji-San per il terremoto in Giappone e agli affetti personali della cantante con il brano Nine, scritto per il compleanno di Johnny Depp.

L’album, registrato agli Electric Lady Studios di New York, verrà pubblicato per l’etichetta Hard Candy.

Il tour promozionale dell’undicesima fatica discografica di Patti partirà quest’estate e passerà il 19 luglio in Italia e sappiamo già che la Smith farà le cose per bene: dopotutto quale giorno migliore per annunciare un singolo dal titolo April Fool?

2 Commenti

Lascia una risposta