Home Musica Patti Smith: ecco la canzone dedicata ad Amy Winehouse

Patti Smith: ecco la canzone dedicata ad Amy Winehouse

2

Patti Smith ha rivelato di aver scritto una canzone patti smith canzone amy winehousesulla fine di Amy Winehouse. In particolare l’icona punk/rock della musica internazionale avrebbe dato vita alla traccia, facendola nascere da una poesia scritta dalla stessa Smith dopo la morte della Winehouse lo scorso luglio.

La notizia sarebbe stata confermata direttamente da Patti Smith, la quale avrebbe dichiarato, al noto sito di informazione online Uncut, che la canzone apparirà nel suo nuovo album.

A riguardo la cantante ha dichiarato: “The little song for Amy just blossomed in the studio. We were at [New York studio] Electric Lady doing a whole other song and I wrote Amy a little poem when she died and my bass player, Tony Shanahan, wrote a piece of music and the two matched perfectly”.

Il tutto, tradotto, suona un po’ così: “la piccola canzone per Amy è sbocciata in studio. Eravamo al [New York studio] Electric Lady al lavoro con altri brani e ho scritto ad Amy una piccola poesia quando è morta e il mio bassista, Tony Shanahan, ha scritto una parte di musica e le due cose si sono unite perfettamente”.

Non sappiamo altro a riguardo di questa canzone, ma appena avremo delle news ve le segnaleremo con un nuovo post nella sezione Novità qui su PausaCaffè.

Al momento vi salutiamo con un’interpretazione unplugged di Because the night di Patti Smith. A presto e stay tuned ;-)


2 Commenti

  1. Classico esempio di sfruttamento di una tragica morte per tornare sulla cresta dell’onda. Pessimo.

Lascia una risposta