Home Musica Patti Smith e la collaborazione con Johnny Depp per Banga

Patti Smith e la collaborazione con Johnny Depp per Banga

0

Come avevamo già annunciato, dopo otto anni di assenza, Patti Smith è tornata con “Banga”, il suo ultimo album. Il disco è uscito qualche giorno fa e la poetessa del rock ha raccontato com’è stato per lei collaborare con la star di Hollywood Johnny Depp, che ha collaborato alla titletrack.

Patti Smith Johnny Depp BangaL’attore ha mostrato le sue doti musicali già sul grande schermo, quando ha prestato la sua voce e il suo volto al terrificante e vendicativo barbiere Sweeney Todd, nell’omonimo film di Tim Burton. Poi agli scorsi MTV Movie Awards si è esibito con The Black Keys, ed ora si cimenta anche nel rock accanto alla Smith. La cantante ha raccontato di aver incontrato l’attore sul set di The Rum Diary e di avergli fatto ascoltare in quella occasione la prima versione a cappella della canzone.

Ma Depp è una vera star impegnatissima, e così Patti ha dovuto aspettare molto prima di avere delle risposte: l’attore, entusiasta del progetto e della collaborazione che gli era stata proposta, ha consegnato alla cantante una registrazione completa di batterie, chitarre “e tutto il resto!” ha raccontato una Patti Smith si di giri a Spinner. Nell’album, ricordiamo, c’è anche una cover di Neil Young, “After The Gold Rush”, che secondo la Simth rappresenta esattamente nelle prime frasi, ciò che lei aveva in mente di dire in questo album, e il tributo all’indimenticabile voce di Amy Winehouse.

Nessun commento

Lascia una risposta