Home Musica Patti Smith di nuovo live in Italia al Neapolis Festival

Patti Smith di nuovo live in Italia al Neapolis Festival

0

Era dalla leggendaria esibizione del 2003 che Patti Smith mancava dai palcoscenici partenopei. Adesso sarà lei la headliner del Neapolis Festival, la manifestazione rock più importante del Sud Italia, quest’anno allestito a Giffoni Valle Piana (Sa).

Patti Smith concerto Italia live Neapolis FestivalLenny Kaye (chitarra,voce), Jay Dee Daugherty (batteria), Tony Shanahan (basso, piano, voce) e Jack Petruzzelli (chitarra) sono i colleghi e amici che l’accompagneranno domani sul palco del Neapolis, aperto proprio da lei nel pomeriggio. Sarà anche docente per un giorno (24 luglio) accanto a Franco Battiato per un Master class sulla creatività e l’espressione artistica inserito nell’ambito della manifestazione; infondo chi meglio di lei può spiegarlo agli altri?

L’ultimo album di Patti inoltre ricorda e sottolinea il suo legame con l’Italia, molti sono i brani in cui ci sono reminiscenze italiane a partire dai contenuti, come “Seneca” o “Amerigo”, fino all’aspetto musicale, considerando che in due brani (il citato “Seneca” e “Costantine’s Dream” ispirato al dipinto di Piero della Francesca) c’è il contributo musicale della Casa Del Vento, band di Arezzo, che ha cominciato la sua collaborazione con la Smith per iniziative legate ad Emergency.


Nessun commento

Lascia una risposta