Home Libri Paolo Pejrone: Cronache da un giardino (Mondadori)

Paolo Pejrone: Cronache da un giardino (Mondadori)

0

Si chiama Cronache da un giardino, è firmato da Paolo Pejrone ed è il terzo volume della collana I libri di VilleGiardini (diretta da Franco Perfetti).

Cronache, perchè tramite le pagine di questo libro l’autore ci guida all’interno di quello che è il suo Eden privato. Un autore e architetto paesaggista pronto a narrare e a disegnare con le parole, elementi d’arte che si celano dietro quelli che sono dei segreti di un luogo magico ed avvolgente. Una narrazione in prima persona capace di regalare fremiti a pelle, mostrando a pieno quello che è lo stile progettuale di Pejrone.

L’autore descrive così la sua esperienza quotidiana nel proprio giardino di Revello, nel Saluzzese, ai piedi del Monviso. Là dove uno spazio privato diviene anche un laboratorio per dare vita a spermentazioni, soluzioni artistiche e composizioni di successo. Il tutto nel pieno rispetto della natura.

Il volume è costituito di due parti. Una iniziale in cui viene ripercorsa quella che è la storia naturale del luogo e la sua evoluzione. Ed una seconda fase in cui si dà ampio respiro ad una sezione fotografica. Qui vengono ritratti i diffrenti spazi intorno alla casa: dall’acqua ai fiori e dalla valle delle gunnere all’orto. Il tutto per finire in un omaggio alla bellezza del giardino nelle diverse stagioni. Un modo per mostrare quanto la bellezza della natura possa variare sptuendo i suoi osservatori ogni volta.

Formato 29 x 30,8 cm

Pagine 200

Illustrazioni 130

Prezzo € 59

Editore Mondadori

Collana I libri di VilleGiardini

In libreria 2010

Fotografie Dario Fusaro

Nessun commento

Lascia una risposta