Home Musica Paoli e Rea: dal sodalizio musicale nasce Due come noi che…

Paoli e Rea: dal sodalizio musicale nasce Due come noi che…

0

Gino Paoli e Danilo Rea. Due musicisti si incontrano e si piacciono, si capiscono, si leggono nella testa. Da cinque o sei anni il sodalizio dei due prosegue a gonfie vele e quella che era nata come un’occasionale collaborazione con il progetto “Un incontro in Jazz”, è diventato un sodalizio creativo che ha portato alla realizzazione di un album dal titolo “Due come noi che …”.

Paoli Rea album 2012Il disco uscirà il primo ottobre per la Parco della Musica Records. Nell’album sono raccolte le reinterpretazioni delle canzoni più amate di Paoli e alcune chicche di cantautori genovesi che sono state registrate solo con pianoforte e voce.

Quando siamo insieme sul palco io potrei suonare il piano e lui cantare, anche se normalmente accade il contrario” – così Paoli parla di Rea e afferma che semmai dovesse accogliere l’invito di Fabio Fazio a tornare sul palco di Sanremo, potrebbe essere possibile solamente con la canzone giusta e con accanto Danilo Rea.

In attesa quindi di queste decisioni, Paoli e Rea continuano a suonare per promuovere un disco che è il connubio perfetto tra la voce e il carisma di Paoli e la musica di Rea, un disco che è il frutto di una collaborazione dal principio, dalla scelta dei brani da inserire fino alle più piccole variazioni e arrangiamenti.

Ma pare che la scelta sia stata molto dura, infatti lo stesso rea dice che i brani registrati sono almeno una quarantina “da bastare per almeno tre album”.

Nessun commento

Lascia una risposta