Home Cinema e Serie TV Oscar 2014 fra film finalisti, attori e attrici: i vincitori domenica 2...

Oscar 2014 fra film finalisti, attori e attrici: i vincitori domenica 2 marzo

2

Manca ormai poco alla Notte degli Oscar 2014 e c’è già chi sta preparando cestini per il popcorn, bibite gasate e caramelline per intrattenersi durante la diretta. Che siate o meno fra i patiti del cinema che guarderanno l’evento degli Oscar in dimensione live, sappiate che domenica prossima, 2 marzo (ovvero dopodomani), l’attesa per sapere chi vincerà questa tornata della kermesse cinematografica terminerà.

E allora la domanda è: secondo voi chi vincerà gli Oscar 2014? Quali sono i film favoriti? E le attrici? E gli attori? Andiamo per gradi e cerchiamo di capire insieme fra quali nomi si gioca la partita di quest’anno.

Per quanto riguarda i film finalisti, sembra che la pellicola favorita sia quella firmata dal regista inglese Steve MacQueen e dal titolo 12 anni schiavo. Il film, che ricalca i temi difficili dello schiavismo, ha ricevuto qualcosa come 9 nomination agli Oscar e quindi è difficile non pensare che sarà proprio questo titolo ad accaparrarsi più statuette.

Insieme a 12 anni schiavo, però, ci sono altri titoli che promettono davvero bene: Gravity, American Hustle, Dallas Buyers Club, Nebraska e Captain Phillips si attestano sulle 6 nomination e quindi sono decisamente in gara fra i film protagonisti.

A seguire con 5 nomination troviamo Her e Il lupo di Wall Street; poi Philomena con 4 nomination, Blue Jasmine e The Hobbit con 3 nomination. Fanalini di coda infine sono: I segreti di oscar 2014 nomination vincitoriOsage County, Cattivissmo me 2, Lone Survivor, Frozen, A proposito di Davis, The Lone Ranger, The Grandmaster e Il grande Gatsby.

Ovviamente fra i nomi c’è anche La grande bellezza: pellicola italiana in lizza nella categoria migliore film straniero.

Sotto il profilo delle attrici in gara per ricevere l’Oscar, invece, troviamo fra le favorite sicuramente Cate Blanchett (in Blue Jasmine), Judi Dench (nel film Philomena) e Sandra Bullock (in Gravity). Ovviamente fra i nomi candidati non possono mancare quelli di: Meryl Streep (in I segreti di Osage County) e Amy Adams (in American Hustle).

Passando al panorama degli attori, infine, i nomi più gettonati sono quelli di: Leonardo Di Caprio con Il lupo di Wall Street, Christian Bale in American Hustle, Matthew McConaughey in Dallas Buyers Club, Bruce Dern nella pellicola Nebraska e Chiwetel Ejiofor per l’interpretazione in 12 anni schiavo. 

Questa la panoramica generale: e voi che ne pensate? Avete dei preferiti? Chi vorreste vedere tenere in mano le statuette degli Oscar 2014?

2 Commenti

Lascia una risposta