Home Tecnologia Ore difficili per Apple: stop ad Iphone 4 e Iphone 3GS

Ore difficili per Apple: stop ad Iphone 4 e Iphone 3GS

0

La casa di Cupertino sarà costretta a fermare le esportazioni di alcuni dei suoi prodotti, che hanno reso famoso il simbolo della Mela morsicata: il Giudice ha ritenuto necessario varare questa manovra in seguito alle mosse condotte da Samsung nel dimostrare che la sua acerrima nemica Apple ha violato alcuni brevetti in possesso della casa sud-coreana, più precisamente parliamo del brevetto per la trasmissione dati denominato CDMA.

I modelli sul banco di accusa sono l’Iphone 4, 3GS, Ipad 3 e Ipad 2 3G; per sua fortuna i nuovi gioiellini targati Cupertino (Iphone 5, Ipad retina e mini) non rientrano in questa categoria. Tempi duri per Apple, la quale ha 2 mesi di tempo per cercare di porre rimedio alla faccenda. Intanto, la portavoce Apple dichiara:

<<Siamo dispiaciuti che la Commissione abbia ribaltato una vecchia sentenza e abbiamo già pianificato l’appello. La decisione di oggi non ha alcun impatto sulla disponibilità dei prodotti Apple negli Stati Uniti. Samsung sta utilizzando una strategia che è già stata respinta dai Tribunali e dagli enti regolatori del mondo. Hanno ammesso che è contro mac sicurezza java applel’interesse dei consumatori in Europa e ovunque, eppure qui negli Stati Uniti Samsung continua a cercare di impedire la vendita dei prodotti Apple utilizzando brevetti che si erano impegnati a cedere a chiunque ad una cifra ragionevole>>.

Non ci resta che attendere e osservare quali saranno le prossime strategie di guerra dei due colossi informatici.

Nessun commento

Lascia una risposta