Home Musica One Direction: Up All Night è l’album più venduto per la classifica...

One Direction: Up All Night è l’album più venduto per la classifica FIMI

3

Le boy band tornano a primeggiare nelle classifiche mondiali e quindi anche in Italia, sotto il nome degli One Direction: un gruppo di ragazzini adolescenti (di origini anglo-irlandesi) formata da cinque elementi. Il nome dei componenti è: Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles, e Louis Tomlinson e si sono affermati grazie al talent show The X Factor, in cui si sono piazzati sul gradino più basso del podio finalista.

one direction Up All NightI One Direction hanno poi firmato un contratto discografico la Syco Music e con la Sony Music, che li sta portando in giro per il mondo e anche a Sanremo 2012, dove hanno svolto il ruolo di ospiti d’onore della penultima serata del Festival.

La band sta riscuotendo un notevole successo in Italia, tanto da fargli conquistare il primo posto nella classifica FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) degli album più venduti nel Belpaese. Ovviamente stiamo parlando del loro primo ingresso in classifica, ma hanno avuto la forza di scalzare Adele con il suo pluripremiato 21 e superare Eros Ramazzotti con il suo Eros Ramazzotti Best Love. Vedremo se dopo Sanremo la classifica resterà invariata.

Una curiosità interessante sul quintetto made in UK, è che i componenti dei One Direction si erano presentati alle audizioni di X Factor come solisti. Fu poi la cantante statunitense Nicole Scherzinger che ebbe l’idea di creare una boy band mettendo insieme i cinque ragazzi. Insomma, quando si dice il destino.

Parlando di discografia, come è facile intuire, i One Direction sono al loro primo prodotto discografico dal titolo: Up All Night, rilasciato lo scorso 21 novembre 2011.

Saranno i nuovi Take That? Un fenomeno di passaggio? Difficile da dirsi. Noi per indole non amiamo molto le boy band, ma tuttavia sembrano essere osannati da teenager e non solo. Per il momento vi lasciamo con il video di What Makes You Beautiful, il loro primo singolo. A presto e diteci che ne pensate!


3 Commenti

Lascia una risposta