Home Cinema e Serie TV Once Upon A Time, The Newsroon e Revolution al PaleyFest 2013

Once Upon A Time, The Newsroon e Revolution al PaleyFest 2013

Il programma ufficiale del PaleyFest 2013 sarà reso noto solo il 9 Gennaio 2013, ma grazie ad alcune anticipazioni sappiamo già tre titoli fra le serie che prenderanno parte all’evento annuale (che si svolgerà dall’1 al 15 Marzo al Saban Theatre di Beverly Hills).

Le tre serie in questioni sono Once Upon A Time, The Newsroon e Revolution e c’è da sorprendersi considerato che i tre titoli sono fra gli show più seguiti d’America.

Once Upon A Time, come molti di voi sapranno, è la serie che ha riportato alla ribalta il genere Fantasy (patinato) in televisione e raccoglie in un “calderone” (a dir poco bollente) gran parte dei personaggi più famosi delle favole.

Revolution, invece, è l’ultima serie prodotta dal genio creativo di J.J. Abrams che quest’anno ha fatto incetta di spettatori.

The Newsroom, infine, è importante perché ha segnato il ritorno di Aaron Sorkin (Sceneggiatore di The Social Network) su HBO e sulla televisione.

Per chi non conosce l’evento, il paley fest 2013PaleyFest (anche se meno blasonato degli altri appuntamenti americani che segnano il successo della stagione dei premi) ha una storia molto lunga. Infatti, quest’anno è arrivato alla sua trentesima edizione.

L’evento è stato creato da uno dei fondatori di CBS Network William S. Paley. Per la precisione il Festival nasce nel lontano 1984, gli anni d’oro del serial tv americano, e suo compito è celebrare la diversità delle varie serie che si susseguono in onda in tv.

Fra gli eventi più apprezzati ci sono i panel sul processo creativo dietro agli show e incontri dedicati agli Show cult che hanno fatto la storia della televisione.

 

 

Nessun commento

Lascia una risposta