Home Tecnologia Nuovo Nokia Lumia 928: grande display OLED e fotocamera PureView da 8,7...

Nuovo Nokia Lumia 928: grande display OLED e fotocamera PureView da 8,7 MP

0

Dopo un’attesa neanche troppo lunga, Nokia ha svelato al Mondo il suo nuovo Lumia 928. Peccato che, almeno per adesso, lo smartphone sia destinato al solo mercato USA, sul quale sarà reso disponibile a partire dal prossimo giovedì 16 maggio. Il Lumia 928 non è altri che una evoluzione dell’apprezzato Lumia 920, attuale top di gamma dell’offerta di terminali con Windows Phone 8 di Nokia.

Rispetto a quest’ultimo introduce un nuovo display OLED da 4,5 pollici e il flash Xenon. Dal punto di vista hardware, quindi, il Lumia 920 dispone di un display da 4,5″ OLED con risoluzione di 1.280 x 768 pixel che utilizza la tecnologia ClearBlack e le modalità SRE e HBM per essere più visibile al sole. La sensibilità al tocco del display rimane elevatissima, e il tutto è protetto dal Gorilla Glass 2.

Il processore utilizzato è un Qualcomm MSM8960+WTR dual core da 1,5 GHz al quale è stato affiancato 1 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna e 7 GB di spazio di archiviazione gratuita in SkyDrive. La fotocamera posteriore da 8,7 megapixel utilizza la tecnologia PureView, sviluppata dalla stessa Nokia, ed ha l’autofocus e l’ottica Carl Zeiss Tessar f/2.0 con focale di 26 mm. La fotocamera dispone anche dello stabilizzatore ottico OIS, di un flash Xenon per le foto e di uno a LED per i video, che possono essere registrati alla risoluzione massima di 1080p a 30 fotogrammi al secondo.

La fotocamera anteriore, capace anch’essa di registrare video, ha una risoluzione inferiore, pari a 1,2 Megapixel, comunque sufficiente per permettere la registrazione di video HD a 720p. Il telefono dispone anche di 3 microfoni HAAC, che permettono di registrare audio di ottima qualità. All’interno troviamo anche una batteria da nokia lumia 928 caratteristiche recensione2.000 mAh e la possibilità di ricarica wireless come il 920. Il tutto è racchiuso in uno chassis che misura 133 x 68,9 x 10,2 mm, per un peso complessivo di 162 grammi.

Lo smartphone Nokia Lumia 928 sarà venduto da Verizon in abbinamento ad un abbonamento di due anni, per 99 dollari. Non sono state diffuse notizie circa la versione europea di questo smartphone (è praticamente certo che ci sarà), ma probabilmente su questo punto ne sapremo di più il prossimo 14 maggio, quando a Londra potrebbe essere presentata proprio la variante del Lumia 928 destinata al nostro mercato.

Nessun commento

Lascia una risposta