Home Style&Culture Nuovo iPad con memoria da 128 GB a 799 euro sull’Apple Store

Nuovo iPad con memoria da 128 GB a 799 euro sull’Apple Store

0

L’iPad diventa più grande. No, non stiamo parlando di schermo, ma di memoria. Sull’Apple Store, difatti, è stato reso disponibile un nuovo iPad con installati ben 128 GB di memoria.

Disponibile nei classici colori nero e bianco, il nuovo modello di iPad ha un costo base di 799 euro per la versione Wi-Fi, che salgono a 929 per la versione con doppia connessione, Wi-Fi e rete mobile 3G/4G. A parte questo, il nuovo iPad non cambia di una virgola rispetto agli altri modelli già disponibili nello store. Secondo il sito, i tempi di consegna sono compresi tra 1 e 3 giorni lavorativi.

A questo punto vi state chiedendo perché Apple ha deciso di realizzare quest’ennesimo modello? Probabilmente la risposta è più semplice di quanto vi immaginiate: per guadagnarci su! Sappiate, difatti, che ogni GB di memoria costa ad Apple circa 55 centesimi di dollaro.

L’ipad da 128 GB, quindi costerebbe all’azienda circa ipad 128 gb memoria 799 euro apple store35 dollari in più rispetto alla versione da 64 GB. Peccato che la differenza di prezzo tra le due sia di 100 euro, quindi molto di più del costo, cosa che fa lievitare ulteriormente il guadagno netto di Apple per ogni iPad venduto.

Mica scemi, vero?

Nessun commento

Lascia una risposta