Home Tecnologia Nuovo Acer Aspire R7: un po’ notebook, un po’ tablet e un...

Nuovo Acer Aspire R7: un po’ notebook, un po’ tablet e un po’ all-in-one

0

A New York Acer ha presentato un prodotto estremamente interessante, che arriverà anche da noi a breve. Si tratta dell’Aspire R7, un Ultrabook da 990 euro che racchiude in sé anche le caratteristiche di un tablet e di un All-in-One utilizzabile tramite uno stilo. L’Aspire R7 non è di certo classificabile come economico, ma il prezzo è giustificato anche dalla dotazione hardware oltre che dall’estetica e dalle soluzioni adottate da Acer.

Il case unibody è realizzato in alluminio, cosa che lo rende al tempo stesso leggero e robusto, e grazie ad una speciale cerniera lo schermo può essere ruotato e ribaltato in modo da trasformare l’R7 di volta in volta in Ultrabook, tablet, display, quando si orienta lo schermo verso l’esterno e, in quella che viene definita da Acer “Modalità Ezel”, anche in All-in-one.

All’interno dell’Acer Aspire R7 trova posto un processore dual core Intel Ivy Bridge a ridotto consumo energetico che l’utente può scegliere tra un Core i5 oppure un Core i7 da 2GHz. Lo schermo ha una diagonale utile di 15,6 pollici ed utilizza un pannello IPS con risoluzione Full HD (1.920×1.080 pixel). La memoria RAM a disposizione dell’utente può giungere fino a 12GB, mentre al posto del disco rigido troviamo un SSD che può avere dimensione fino a 256GB.

La scheda grafica utilizzata è una valida Nvidia Acer Aspire R7 foto notebook caratteristiche recensioneGeForce GT750M e la parte multimediale si fa apprezzare anche per la presenza di un sistema Dolby Home Theater. Sull’Acer troviamo anche una porta HDMI, un lettore di schede di memoria Micro SD, tre porte USB 3.0, il Wi-Fi 802.11n e il Bluetooth. Il sistema operativo installato su questa macchina è Windows 8 Pro.

Il tutto è contenuto in un case dallo spessore massimo di 28,5 millimetri e dal peso di 2,5 Kg e sarà in vendita da giugno al prezzo di 999 euro per il modello base con processore Core i5.

 

Nessun commento

Lascia una risposta