Home Style&Culture Note, cuore e altri simboli con caratteri ASCII

Note, cuore e altri simboli con caratteri ASCII

1

Alcuni utenti ci hanno segnalato che, oltre alle cuore note facebooknormali emoticons di Facebook, sarebbe interessante poter creare altri simboli. Ne sono un esempio i classici cuoricini, le note di vario tipo ecc.

Come fare? Semplice. Questi simboli sono il risultato di alcuni codici ASCII, che si ottengono con la pressione di ALT in combinazione con una serie di numeri. Il problema è che per alcuni risulta complicato ricordare ogni volta la giusta serie numerica. E molti si incartano un po’, specie se con notebook e netbook senza tastirtino numerico. Quindi quale può essere una soluzione? Indicarvi un insieme di caratteri che potete tranquillamente copiare e incollare ogni volta che ne avvisate la necessità.

Eccoli di seguuto:

♬ ♪ ♩ ♭ ♫♪ ☜ ☞ ☎ εїз ♨ ☏ ☆★ ▽ △ ▲ ♂ ♀ ♥ ♠ ♣ ♧ ♤ ♧

♡ ❤ ♥ ஐ ღ ☜ ☞ ♂ ♀ ۩   ™ ۞๑ ۩ ﺴ   ◆ ◣◥ « †¼ ½ ¾ ▲

▽ ∵ ∴ ∷ ♥ ♡ ღ  ஐ  ☜ ☞ ① ※ → ← ∞ ≈ ¤ ◎ • ™ ◈  ※ ░ @

ㄨ ≮≯ ҳ̸Ҳ̸ҳ ❀✿ ღ ↔↕  ⓐ ⓑ ⓒ ⓓ ⓔ ⓕ ⓖ ⓗ ⓘ ⓙ ⓚ ⓛ ⓜ ⓝ

ⓞ ⓟ ⓠ ⓡ ⓢ ⓣ ⓤ ⓥ ⓦ ⓧ ⓨ ⓩ

In più vi ricordiamo che Wndows implementa di suo un elenco di caratteri ASCII. Basta andare in Start/Tutti i programmi/Accessori/Utilità di sistema/Mappa caratteri. Qui si dovrà fare doppio clic con il tasto sinistro del mouse sul simbolo da copiare  e clic su Copia. Ora basterà incollarlo dove più desideriamo per riprodurlo. Semplice no? :-)

1 commento

Lascia una risposta