Home Tecnologia Nokia Lumia 1020: recensione e caratteristiche

Nokia Lumia 1020: recensione e caratteristiche

0

Conosciuto con il nome in codice di EOS, il Lumia 1020 utilizza il sensore fotografico PureView che ha debuttato già con il Nokia 808. La differenza tra i due telefoni è evidente: in quel caso si trattava di un telefono con Symbian dal futuro senza speranze, mentre in questo caso siamo in presenza di uno smartphone con Windows Phone e… qualche speranza in più!

La dotazione tecnica del Lumia 1020 è di tutto rispetto. Lo schermo è un AMOLED da 4,5 pollici, con risoluzione di 720p, sul processore le informazioni non sono chiare, anche se pare plausibile che questo sia uno Snapdragon S4 dual core, simile a quello utilizzato sui recenti Nokia 920, 925 e 928. A questo saranno affiancati 2GB di memoria RAM e la straordinaria fotocamera da 41 megapixel con ottica Zeiss (F/2.2) e flash Xenon già vista e apprezzata sul Nokia 808.

Per il momento non abbiamo altre notizie, ma la presentazione di giovedì ci solleverà da ogni possibile dubbio. Oltretutto, pare che Nokia voglia fare le cose in grande, visto che alla presentazione sono nokia lumia 1020stati invitati giornalisti da tutto il mondo e che durante la presentazione stessa saranno svelati anche diversi accessori pensati per esaltarne l’utilizzo fotografico.

Proprio sulla fotografia sembra puntare molto Nokia, per la quale il Lumia 1020 è un terminale estremamente importante per cercare di recuperare quote di mercato.

Nessun commento

Lascia una risposta