Home Tecnologia Nokia Lumia 1020: In Italia dal 10 settembre a 699 euro

Nokia Lumia 1020: In Italia dal 10 settembre a 699 euro

0

Lo avevamo già visto a New York, dov’era stato presentato ufficialmente nel corso dello scorso mese di luglio, ma adesso finalmente arriva davvero sugli scaffali dei negozi. Si tratta del nuovissimo Nokia Lumia 1020, uno degli smartphone più interessanti del momento, e non solo tra i Windows Phone, ma in generale.

Il Lumia 1020 è il nuovo top di gamma della Nokia ed utilizza Windows Phone 8. Dal punto di vista software lo smartphone si presenta assolutamente ben carrozzato, visto che dispone dell’intero corredo di app sviluppate da Nokia appositamente per la serie Lumia.

Dal punto di vista delle caratteristiche hardware lo smartphone si basa su un processore Qualcomm dual core SnapDragon da 1,5 GHz, 2 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna, batteria da 2000mAh e display da 4,5 pollici con risoluzione di 1.280 x 768 pixel.

Quello che però lo rende unico è la presenza di un comparto fotografico di altissimo livello. Sul Lumia 1020 Nokia ha utilizzato una fotocamera con sensore da 41 megapixel e ottica Carl Zeiss stabilizzata a sei lenti e dotata di tecnologia Pure View. Tanta “potenza di fuoco” è sufficiente per poter classificare questo smartphone alla stregua di una fotocamera per quanto riguarda la qualità delle immagini scattate, anche grazie al flash allo Xeno integrato, che ha una portata utile pari anokia 4 metri: molto più che non un qualunque altro smartphone.

Le immagini, riprese in formato JPG in alta risoluzione, possono fruire dello stabilizzatore integrato, che migliora notevolmente i risultati, anche se non si possiede una mano particolarmente ferma. Ottimo, tra l’altro, il menu di gestione della fotocamera, che permette di ottimizzare al meglio e velocemente le immagini scattate agendo su parametri come il bilanciamento, la messa a fuoco, la velocità di scatto e molti altri.

Ebbene, se finora eravamo costretti ad invidiare i nostri amici americani, dal prossimo 10 settembre il Nokia Lumia 1020 sarà disponibile anche in Italia a 699 euro IVA compresa, nelle colorazioni giallo, nero e bianco. Chi vorrà, inoltre, potrà anche acquistare, per soli 69 euro, una impugnatura che rende questo smartphone decisamente simile ad una fotocamera compatta, oppure la pratica cover per la ricarica wireless, che invece costa solo 29 euro.

Nessun commento

Lascia una risposta