Home Novità Noah and the Whale: Last Night On Earth, il nuovo album e...

Noah and the Whale: Last Night On Earth, il nuovo album e il singolo L.I.F.E.G.O.E.S.O.N

1

Questa sera vi parliamo di Last Night On Earth, il nuovo album di un gruppo folk-rock inglese che porta il nome di Noah and the Whale.

Per chi non conoscesse questa interessante band britannica, i Noah and the Whale nascono qualche anno fa e precisamente nel 2006. La compagine musicale è formata da Charlie Fink alla voce e alla chitarra, Matt “Urby Whale” Owens al basso, Doug Fink dietro la batteria e Tom Hobden al violino.

Il successo per Chalie e soci arriva dopo poco la nasciata del gruppo, con il primo album d’esordio: Peaceful, The World Lays Me Down (targato agosto 2008). Pensate che il riverbero musicale suscitato da quest’album è stato tale, da consentire ai Noah and the Whale di far entrare il loro disco nella classifica europea dei 100 album migliori di Billboard (una delle riviste settimanali americane, dedicate alla musica e ai video, più letta del panorama musicale internazionale).

Insomma un gruppo con molte frecce al loro arco e di cui si aspetta con ansia questo nuovo lavoro. Molti di voi, probabilmente, conosceranno uno dei singoli più noti dei Noah and the Whale: 5 Years Time. Ma non siamo qui per parlare troppo del passato. Una breve presentazione è certamente d’obbligo, ma è bene passare al futuro. E cioè a Last Night On Earth. Come sarà quest’album?

Innanzitutto cominciamo col dire che conterrà 10 tracce e che uscirà il 7 marzo 2011. E per chi proprio non vuole aspettare, ecco di seguito la tracklist completa:

1. Life is life
2. Tonight’s the kind of noght
3. L.I.F.E.G.O.E.S.O.N.
4. Wild thing
5. Give it all back
6. Just me before we met
7. Paradise stars
8. Waiting for my chance to come
9. The line
10.  Old joy

Sul sito ufficiale dei Noah and the Whale possiamo leggere la loro descrizione dell’album, che suona più o meno così. “Last Night On Earth è la storia dell’ultima notte sulla terra. Dieci tracce per raccontare una, tante e innumerevoli favole. Dieci tracce che guardano attraverso il vetro, al di là di riflesso, nel buio notturno e nelle vite che bruciano vivacemente al suo interno. Potrebbe essere la loro ultima notte sulla terra. Si può solo sentire in quel modo.” E continuano definendo il loro terzo album come un viaggio avventuroso attraverso il Tamigi.

Beh, non c’è che dire, la curiosità è stuzzicata a dovere. E proprio per appagare questi primi sfrigolii delle nostre papille musicali, i Noah and the Whale hanno rilasciato il loro primo singolo tratto da Last Night On Earth; ovvero: L.I.F.E.G.O.E.S.O.N.

Non ci resta che lasciarvi al brano. Ascoltatelo, metabolizzatelo e diteci cosa ne pensate ;-)

1 commento

  1. gruppo veramente interessante. Musica e testi non risultano banali e riescono a farti sorridere e pensare. Consiglio vivamente la loro conoscenza

Lascia una risposta