Home Tecnologia Nintendo presenta i nuovi Pokemon X e Pokemon Y in esclusiva per...

Nintendo presenta i nuovi Pokemon X e Pokemon Y in esclusiva per il 3DS

0

Nintendo e The Pokemon Company hanno annunciato congiuntamente il rilascio di due nuovi giochi della serie Pokemon, e questa volta con qualche piccolo, ma sostanziale, cambiamento rispetto alla consueta formula che ha fatto la fortuna di questa serie.

Come primo cambiamento, i due nuovi giochi, chiamati Pokemon X e Pokemon Y, saranno i primi ad abbracciare il 3D nativo, e per questo sono stati rilasciati esclusivamente per la Nintendo 3DS. Altro cambiamento rispetto al passato la modalità di distribuzione, che non seguirà il precedente schema che vedeva i giochi della serie Pokemon essere rilasciati “a macchia di leopardo” con date di lancio diverse in base ai vari Paesi. Questi due ultimi titoli saranno rilasciati contemporaneamente in tutto il Mondo ad ottobre.

Gli sviluppatori promettono un gioco completamente ridisegnato in termini di ambienti nei quali si svolge l’azione e un aggiornamento del sistema di dinamica delle battaglie. Al momento né Nintendo, né The Pokemon Company hanno voluto diffondere ulteriori dettagli sui due nuovi giochi, tuttavia sono state rese disponibili alcune immagini e un video che potete vedere in calce alla news.

La scelta potrebbe sembrare azzardata perché pokemon x pokemon y Nintendo 3dsrischia di scontentare i milioni di utenti che hanno acquistato una console Nintendo che non sia la 3DS o la 3DS XL, tuttavia ci sono due importanti punti da considerare. Innanzitutto, secondo gli ultimi dati diffusi, la 3DS ha già venduto più di 10 milioni di esemplari, quindi costituisce già una discreta base su cui costruire le fortune dei futuri giochi di Nintendo & Co.

L’altro importante punto da considerare è la lotta alla pirateria. La 3DS è l’unica console Nintendo che, almeno per adesso, non è soggetta al flagello dei giochi pirata, per cui è ovvio che l’azienda provi a spingere gli sviluppatori a realizzare i giochi più importanti in esclusiva per questa piattaforma. Siamo ansiosi di avere per le mani questi due nuovi titoli. E voi?

Nessun commento

Lascia una risposta