Home Fotografia Nikon D400 e D4s: tutte le novità, caratteristiche e indiscrezioni

Nikon D400 e D4s: tutte le novità, caratteristiche e indiscrezioni

0

Ricordate i rumors relativi alla Nikon D400? Qualche tempo fa sembrava che questa fotocamera dovesse essere prossima alla commercializzazione, poi più nulla. Quando fu lanciata la Nikon D7100 in molti pensarono che la D400 non sarebbe stata più lanciata, lasciando così la D7100 ad occupare la fascia alta del settore delle reflex con sensore APS-C, mentre nel settore delle reflex con sensore a formato pieno sarebbe stato compito della Nikon D600 fare da elemento di collegamento tra le APS-C e le top di gamma della casa nipponica.

Più recentemente alcuni rumors hanno suggerito che l’uscita della Nikon D400 possa essere stata ritardata rispetto al previsto proprio per evitare di offuscare la D7100, una fotocamera che, pur essendo assolutamente rispettabile in quanto a funzioni e caratteristiche, non ha tutto ciò che un utente desidererebbe dalla naturale sostituta della D300s, una fotocamera che ancora oggi ha un suo autorevole stuolo di sostenitori.

Ma c’è un’altra interessante cosa su cui puntare l’attenzione: Nikon e Canon stanno facendo una sorta di guerra di trincea. Ciascuna di esse sfida l’altra ad alzare la testa e mostrare le proprie novità per poi colpirle. Succede così, secondo noi, per quanto riguarda la D400 e la 7D Mark II, che saranno destinate a competere direttamente e cercare di rubare clienti all’altra.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della D400, questa dovrebbe avere un processore video molto più veloce rispetto, ad esempio, a quello inserito nella D7100. Questo permetterà alla D400 nikon d400 recensione caratteristiche informazionidi realizzare video ad alta risoluzione a 60 frame al secondo. La Nikon D400 inoltre dovrebbe utilizzare un sistema avanzato di AutoFocus, simile a quello della Nikon D4s, una fotocamera di fascia alt ache dovrebbe essere rilasciata nel corso del 2014.

Per quanto riguarda il sensore, al momento l’opinione più accreditata vorrebbe la D400 utilizzare lo stesso sensore da 24 megapixel della D7100, anche se senza filtro AntiAliasing. Secondo le ultime voci, la D400 potrebbe essere lanciata a settembre, subito dopo l’estate, ma la data non è assolutamente sicura.

Nessun commento

Lascia una risposta