Home Fotografia Nikon Coolpix L620: semplicissima da usare e zoom da 14x (recensione)

Nikon Coolpix L620: semplicissima da usare e zoom da 14x (recensione)

0

Nikon ha presentato la Coolpix L620, una compatta superzoom “da borsetta”, perfetta per l’utilizzo occasionale. Peccato che per acquistarla dovremo attendere settembre e sborsare una cifra presumibilmente prossima ai 230 euro (il prezzo ufficiale non è ancora stato definito).

La L620 rappresenta una evoluzione dell’attuale L610, e si basa su un obiettivo zoom 14x NIKKOR equivalente ad un obiettivo con focale 25-350mm e caratterizzato da una luminosità solo nella media, ovvero f/3,3-5,9. Il sensore è un classico CMOS retroilluminato in formato 1/2,3 pollici con risoluzione di 18 megapixel. Delude un po’ la gamma ISO utilizzabile, che in automatico va da 125 a 1600 ISO, che diventano 3200 in manuale. In compenso è possibile realizzare anche filmati in formato Full HD e rivedere il tutto sul display posteriore da 3 pollici con risoluzione di 460.000 punti.

Diciamo che la fotocamera non è esattamente pensata per i professionisti dell’immagine. Il fatto che sia completamente automatica la rende adatta soprattutto a coloro che non vogliono impegnarsi più di tanto nikon coolpix L620nella composizione della scena e con i controlli manuali. Anche per questo sono disponibili un buon numero di modalità Scene predefinite e anche la possibilità di modificare le foto in-camera.

L’alimentazione avviene tramite comuni batterie AA. Come dicevamo, la fotocamera sarà disponibile a partire da settembre ad un prezzo non ancora definito e nei colori nero e rosso.

Nessun commento

Lascia una risposta