Home Videogame Niente PES 2014 per Xbox One e PS4

Niente PES 2014 per Xbox One e PS4

0

Niente console news-gen per Konami, che ha confermato quella che, qualche tempo fa, era trapelata come semplice voce di corridoio: PES 2014, il simulatore calcistico dello sviluppatore nipponico, non sarà disponibile per la Xbox One e per la PlayStation 4. Ma le console di nuova generazione non solo le sole a dover rinunciare a PES.

Terranno loro buona compagnia anche Wii U, 3DS e PS Vita, tutte console per le quali Konami, come dichiarato da Adam Bhatti, membro della Community Manager del gioco, non rilascerà PES 2014.

La mancata realizzazione dei porting per le altre console pare abbia motivazioni diverse. Per quanto riguarda Wii U e Nintendo 3DS, infatti, la richiesta è scarsa, per cui inutile investire tempo e risorse. Per quanto riguarda PS Vita, invece, è la dimensione della base installata, ossia il numero di console vendute a non essere soddisfacente per Konami. Discorso diverso, invece, per le console maggiori, ovvero PS4 e Xbox One.

In questo caso, Bhatti ha infatti dichiarato: “Non vogliamo commettere gli stessi errori del passato e vogliamo essere sicuri di creare un gioco di calcio eccezionale”. Paura di realizzare un porting appena sufficiente, quindi, voglia di conoscere meglio una console di nuova generazione che comunque non arriverà prima del prossimo Natale o giù di lì, e non altri motivi.

Certo, il fatto che PES venda moltissimo nei paesi pes 2014 Pro Evolution Soccer Konamidell’America Latina e in Asia, ovvero proprio dove l’adozione delle console di nuova generazione non dovrebbe essere velocissima, avrà sicuramente influito sulla scelta di Konami, che ha preferito concentrare gli sforzi su questa nuova versione del gioco, che si preannuncia davvero interessante, piuttosto che disperderle su più progetti.

Bhatti afferma di essere addolorato della scelta fatta, ma “una volta che vedrete PES 2014 in azione, quel dolore sparirà. È fantastico”. Ma nel frattempo, in molti potrebbero preferire FIFA 2014, che sarà disponibile anche per PlayStation 4 e Xbox One fin dal loro lancio.

Nessun commento

Lascia una risposta