Home Style&Culture Nelson Mandela è tornato in ospedale per un ricovero d’urgenza

Nelson Mandela è tornato in ospedale per un ricovero d’urgenza

0

A causa di un’infezione polmonare, il premio Nobel per la pace, Nelson Mandela, è tornato in ospedale per un ricovero d’urgenza.

Da diverso tempo affetto da questo tipo di patologia, Mandela si era aggravato nelle ultime ore e così è stato necessario un ricovero. La notizia è stata ufficialmente divulgata dall’ufficio del suo successore, Jacob Zuma, che con accorata preoccupazione chiede: “Pregate per lui”, inoltre in una nota, il governo sudafricano spiega che Mandela è cosciente, il che fa ben sperare nonostante la sua avanzata età.

L’ex Presidente infatti compirà 95 anni il prossimo 18 luglio. Sono diverse settimane che la malattia costringe Mandela a continui ricoveri, ma, spiega il comunicato ufficiale governativo, “I medici si stanno occupando di lui garantendogli le migliori cure e il miglior trattamento possibile”.

Sono passate tre settimane dall’ultimo check – nelson mandela ricoverato ospedaleup a cui si è sottoposto Mandela, e i risultati hanno fatto sperare nel meglio, dal momento che si era registrato un netto miglioramento delle sue condizioni generali.

Questa ricaduta è sicuramente un brutto colpo per chi gli sta intorno, ma anche per il mondo intero che con il fiato sospeso è in attesa di sapere come sta uno dei più grandi e veri eroi dell’era contemporanea.

Nessun commento

Lascia una risposta