Home Musica Nelly Furtado: Big Hoops è il nuovo singolo del 2012 da The...

Nelly Furtado: Big Hoops è il nuovo singolo del 2012 da The Spirit Indestructible

0

Il 19 giugno sarà in vendita il nuovo album di Nelly Furtado dal titolo The Spirit Indestructible, nel quale troveremo il singolo Big Hoops di cui Nelly ha voluto donarci un backstage su Twitter.

tsi nelly furtado 2012 albumDal sound, non proprio perfetto in questa anteprima, capiamo subito che si tratterà di pop fuori dal comune, fuori dai canoni classici che stiamo ascoltando ultimamente. Darkchild è il produttore di questo singolo e di numerose parti del resto dell’album. Da un nome che ha lavorato con Michael Jackson, certo non potevamo aspettarci qualcosa di già noto e sentito.

Sarà una base di grande successo, dicono i critici, come il resto dell’album prodotto anche in collaborazione con Salaam Remi, a cui dobbiamo la scoperta di due inediti di Amy Winehouse.

Personaggi di grande calibro accompagneranno Nelly nelle scalate delle hit e come lei dice: “Vedrete veramente un lato frizzante di me. Vedrete la mia essenza. Sarete in grado di sentire la forza che c’è dentro di me. Ogni canzone ha un significato speciale per me”.

Quattordici canzoni comporranno l’album, che subirà un netto passaggio dall’electro-pop al pop urban dal quale proviene la cantante. Le sue origini canadesi, infatti, sono sempre state influenzate dalla musica giamaicana, dal fado portoghese e le sonorità brasiliane, per non parlare delle ispirazioni a cantanti come: Jeff Buckley, Caetano Veloso, Radiohead e Amalia Rodrigues.

“Big Hoops” che letteralmente significa grandi cerchi, doveva essere già in radio insieme al resto dell’album, ma per problemi tecnici fu rinviata la registrazione. Ascoltiamo insieme l’assaggio che Nelly Furtado ha postato in Rete.


Nessun commento

Lascia una risposta