Home Musica Nek si racconta in un’intervista e parla di Filippo Neviani, non solo...

Nek si racconta in un’intervista e parla di Filippo Neviani, non solo il suo nuovo album!

0

Vi abbiamo già raccontato poco tempo fa dell’ultimo video di Nek, quello realizzato a San Francisco per Congiunzione Astrale, primo singolo estratto da Filippo Neviani, ultimo e undicesimo album del cantautore di Sassuolo.

Ora, durante un’intervista a LaStampa.it, Nek racconta le motivazioni che l’hanno spinto a realizzare questo disco, a dargli questo nome e ai dolori e alle gioie che in questo momento la sua vita assapora. L’idea di dare il suo nome vero al disco nasce dall’ultimo desiderio del padre: stringere tra le mani un disco con sopra il cognome di famiglia, e Nek non si è fatto pregare, soprattutto perché come lui stesso ha detto “da tempo ormai i fan mi chiamano semplicemente Filippo”.

Nek continua, confessando che il dolore per la perdita del padre Cesare è stato un po’ mitigato dalla straordinaria presenza di sua figlia Beatrice, due anni e mezzo; a loro è dedicato l’album e il suo lavoro.

Ma il cantante è in vena di confidenze e così si lascia nek-intervista-filippo-neviani-ultimo-albumandare, parlando della musica come di una bellissima droga dalla quale non vuole e non può disintossicarsi, un’immagine molto forte ma anche bellissima che ci da pienamente la dimensione di questo artista che ha ancora un grandissimo seguito in Italia e all’estero.

Infine una dichiarazione molto personale:

Papa Francesco è un gesuita, sa che tutto deve partire dagli umili. Lo ammiro molto e riavvicinerà la Chiesa a chi si è allontanato”.

Fede, musica, amore e morte: quello che si è confessato alla Stampa sembra un Nek nuovo e ricaricato dalla vita e della maturità, aspettiamo adesso di sentire il suo nuovo album.

Nessun commento

Lascia una risposta