Home Novità Negrita: Brucerò per te. Il nuovo singolo infiamma il Web

Negrita: Brucerò per te. Il nuovo singolo infiamma il Web

6

Negrita nuovo singolo 2011I Negrita tornano finalmente con un nuovo album: Dannato Vivere. A fare da apripista al disco è Brucerò per te, un brano malinconico e avvolgente in rotazione musicale dallo scorso 23 settembre.

Un ritorno, questo di Pau e soci, che firma un nuovo album a distanza di ben tre anni dall’ultimo lavoro in studio: HELLdorado. Dannato Vivere individua un grande vento di cambiamento nel mondo Negrita. Infatti il 2011 segna una presenza più social della band, che si rinnova con un nuovo spazio web e nuovi canali di comunicazione su Facebook e Twitter. Tanta voglia di comunicare con i fan quindi e di entrare a contatto diretto con il pubblico online.

Dallo stesso sito ufficiale dei Negrita, infatti, leggiamo: “Bhè, eccoci, questa è la nostra nuova casa, uno spazio nuovo dove guardare, conoscere e scoprire le novità riguardanti i Negrita, ma anche dove ripercorrere il cammino di una splendida avventura artistica attraverso i video, le foto, i contenuti d’archivio e inediti” – e continuano dicendo – “Avrete notato che abbiamo creato una piattaforma più intuitiva e interconnessa di tutti i nostri canali, abbiamo incrementato la nostra presenza sui social network (Facebook & Twitter) e intensificato la comunicazione con tutti voi”.

Pau NegritaParole che fanno capire quanto Pau e compagni tengano ad essere presenti quotidianamente nella vita dei loro fan. “Attraverso i vostri feedback e le vostre idee speriamo di essere sempre più vicini alle persone che si avvicinano al mondo dei Docs”.

Un modo di approcciarsi che piace molto a noi di PausaCaffè. Nell’era delle comunicazione 2.0, del blogging e del social networking, trovare dei gruppi italiani che aprono la porta ai fan attraverso una presenza tangibile e costante sui canali del Web fa davvero molto piacere. E speriamo che anche altre band prendano ad esempio il modus operandi 2.0 dei Negrita.

Ma torniamo a Brucerò per te (già disponibile in download su iTunes). Ancora nessun video ufficiale è stato rilasciato per questo primo singolo, anche se tuttavia troviamo una breve anteprima resa disponibile da Pau e soci. Un minuto e venti circa che vi riportiamo di seguito:



Regia: Fabio D’Orta – Prodotto da: Paolo Soravia – Casa di produzione: Soraway

Il video ha un’atmosfera tendenzialmente melanconica… come melanconiche sono le sensazioni che traspaiono da testi e incisi di chitarra elettrica. E già online i commenti dei fan per questo singolo crescono a macchia d’olio, attendendo con ansia l’uscita dell’intero album… perché dopo 3 anni, per molti, la “fame” di Negrita è davvero molta.

Ma purtroppo ad infiammare il Web c’è anche un piccolo neo su questo brano. Secondo alcuni commenti online, infatti, Bucerò per te avrebbe alcune assonanze con uno storico brano dei Led Zeppelin: All of my love. Mentre per altri le melodie sarebbero simili a quelle di Muoio per te di Sting. Noi lasciamo giudicare a voi l’eventuale presenza di un plagio, anche se in linea di massima non sembra sussistere. Forse alcune assonanze si potrebbero riscontrare con All of my love dei Led Zeppelin, ma si tratterebbe davvero di qualche secondo iniziale.

E prima di lasciarvi al nuovo singolo per intero dei Negrita, vi comunichiamo che la band ha previsto un mini-tour per la promozione in anteprima di Dannato Vivere. Date e particolari sui live, li trovate nella sezione Concerti qui su Pausa Caffè.

Bene, non ci resta che salutarvi. Ascoltate Brucerò per te e diteci cosa ne pensate ;-)


6 Commenti

  1. I Negrita non deludono. Canzone d’amore triste, ma piena di speranza… mi piace molto!

  2. ciao ragazzi scusate ma i biglietti per il concerto dei negrita a roma si trovano già nelle ricevitorie delle città italiane? rispondete al piu presto ….grazie

Lascia una risposta