Home Style&Culture Musica gratis: YouTube lancerà presto il suo servizio anti-Spotify?

Musica gratis: YouTube lancerà presto il suo servizio anti-Spotify?

0

Conoscete YouTube? Ma certo che lo conoscete: è il più grande servizio di condivisione video al mondo, nonché un incredibile archivio di video di ogni genere (non esclusi alcuni film completi, anche in italiano).

Ebbene, gira voce che YouTube voglia adesso proporre, entro la fine dell’anno, un ulteriore servizio, stavolta però dedicato agli audiofili, visto che milioni di persone ogni giorno si collegano su YouTube esclusivamente per riprodurre i videoclip dei propri cantanti preferiti. Il nuovo servizio potrebbe offrire musica in streaming a pagamento, una cosa molto simile a Google Play, il motore di ricerca per la musica realizzato per i dispositivi mobile (e non) con sistema operativo Android.

La fonte della notizia è Fortune, che però non specifica se il servizio offrirà lo streaming di video musicali, oppure funzionerà in modo più simile a prodotti come Spotify & co., offrendo esclusivamente lo streaming di flussi audio.

In ogni caso, per il momento, il servizio dovrebbe youtube contro Spotifypartire in forma gratuita, seguito poi dalla possibilità di accedere ad uno dei piani tariffari a pagamento il cui vantaggio principale dovrebbe essere quello di permettere all’utente di non dover ascoltare alcuna pubblicità tra i brani stessi.

Ovviamente da parte di YouTube non sono arrivate conferme alle indiscrezioni, anche se, un po’ a denti stretti, c’è stata un’apertura verso un servizio del genere “richiesto” da creatori di contenuti, secondo i quali si potrebbero trarre dei vantaggi dalla presenza di piani in abbonamento oltre che dalla pubblicità, per cui Google ha concluso affermando che sta “valutando questa soluzione”.

Nessun commento

Lascia una risposta