Home Novità Muse: è Survival la colonna sonora delle Olimpiadi 2012 di Londra

Muse: è Survival la colonna sonora delle Olimpiadi 2012 di Londra

0

Ogni grande evento sportivo è sempre accompagnato da una colonna sonora: che si tratti di calcio, basket o persino di Olimpiadi. E allora la domanda, a pochi giorni dall’inizio delle Olimpiadi di Londra, è più che scontata: quale sarà la canzone che farà da colonna sonora a questa edizione 2012 delle Olimpiadi?

muse survival olimpiadi 2012 londraLa risposta so cela dietro il nome dei Muse, band designata a rappresentare musicalmente questo evento sportivo. E se fino a qualche giorno fa si sapeva solamente il nome del gruppo, oggi abbiamo la certezza anche del titolo della canzone: Survival.

Ma andiamo per gradi e cerchiamo di ricostruire un po’ le tappe che hanno portato a questa canzone. In realtà sul sito ufficiale dei Muse era già apparso il titolo del brano delle Olimpiadi. La scritta Survival released at 8.30 PM campeggiava su uno sfondo giallo; mentre più in basso un claim recitava: SURVIVAL The Official Song for London 2012 Olympic Games.

Insomma, Survival è il brano ufficiale dei Giochi Olimpici 2012 e ora è anche acquistabile online tramite iTunes.

Per chi volesse sapere qualcosa di più sulla canzone, vi muse olimpiadi londra 2012 colonna sonoradiciamo che Survivor è stata scelta solo in seconda battuta dal Comitato Olimpico di Londra 2012 e che Matt Bellamy non immaginava che la sua canzone potesse essere scelta come colonna sonora delle Olimpiadi. dalle indiscrezioni online, infatti, sembra che il leader dei Muse abbia spiegato che aveva già scritto la canzone pensando proprio ai Giochi Olimpici, ma non si aspettava una così bella sorpresa.

A trasmettere per la prima volta Survivar è stata ieri la BBC 1 e già oggi i social network si sono riempiti di commenti, idee e pareri sul brano. Uno su tutti? Quello che individua Survivar come un chiaro omaggio ai Queen, sia per costruzione delle metriche che per le scelte musicali.

E voi? Che ne pensate? Ditecelo e lasciateci il vostro commento. Intanto noi vi lasciamo con Survivor!


Nessun commento

Lascia una risposta