Home Style&Culture Murdoch ha deciso: The Daily per iPad chiude tra due settimane

Murdoch ha deciso: The Daily per iPad chiude tra due settimane

0

Due settimane dopodiché il tablet-magazine The Daily, nato per essere la rivista di riferimento per l’entertainment, le recensioni di prodotti hi-tech e i gadget più innovativi per l’iPad di Apple, chiuderà senza possibilità di “repliche”. Questa è la decisione che il magnate del gruppo che pubblica il The Daily ha comunicato proprio poche ore fa.

News Corp. la multinazionale dell’informazione ha dovuto ammettere, per bocca del suo Presidente Rupert Murdoch, che il modello di business del The Daily non era e non è convincente, ne tanto meno remunerativo a quanto pare. Assieme alla chiusura della rivista elettronica, il colosso dell’informazione subirà un rinnovamento strutturale non di poco conto, così da limitare i danni per il gruppo e per gli azionisti dopo il tabloid gate che ha coinvolto una delle testate storiche, il News of the World, del gruppo in Inghilterra. Una delle novità più importanti sarà la divisione di News Corp. in due aziende separate, forse affidate al figlio del patron.

Ma visto che nel mondo dell’informazione non si butta via niente, Murdoch ha sottolineato che ciò che è stato appreso con l’esperienza del The Tablet non verrà sprecato, poiché il know-how tecnologico acquisito verrà riversato sul The New York Post, dove dovrebbero finire anche alcuni dei giornalisti e il direttore del The Daily, Jesse Angelo che farà il publisher. Insomma, l’editoria elettronica miete una nuova vittima eccellente.

Nessun commento

Lascia una risposta