Home Style&Culture Murasaki Baby: è italiano il nuovo top game per PS Vita

Murasaki Baby: è italiano il nuovo top game per PS Vita

0

C’è un po’ d’Italia anche nella PS Vita, o meglio, in uno dei giochi che potrebbero contribuire al rilancio della console portatile Sony. Al recente GamesCom, difatti, proprio durante la conferenza stampa Sony, è stato presentato il gioco Murasaki Baby.

Sviluppato dall’italianissima Ovosonico, il gioco è riuscito a destare grande interesse da parte dei partecipanti, forte anche del team di sviluppo alle sue spelle, fondato da Massimo Guarini, direttore di Shadows of the Damned e collaboratore di sviluppatori di grande talento e professionalità come Suda51 e Shinji Mikami, il creatore di Resident Evil.

Murasaky Baby è un gioco che si basa sull’assoluta atipicità del protagonista e della storia. Realizzato con una grafica che ricorda i film di Tim Burton, il gioco è assolutamente originale. Lo scopo delMurasaky Baby PS Vita giocatore sarà quello di accompagnare una piccola (e anche piuttosto strana) bambina cercando di farle superare gli ostacoli e i pericoli presenti nel gioco.

Durante il percorso dovrete non solo risolvere enigmi, ma anche stare attenti a ciò che farete, visto che le azioni del giocatore influenzano direttamente l’umore della bambina. A proposito di azioni: per gestire la bambina protagonista di Murasaky Baby potrete utilizzare non solo il touch screen, ma anche il touchpad posteriore e il giroscopio della PS Vita: per capire come guardate il trailer.

Nessun commento

Lascia una risposta