Home Musica Mtv Video Music Award (VMA) 2012: i vincitori

Mtv Video Music Award (VMA) 2012: i vincitori

1

Lo Staples Center di Los Angeles è stato la scorsa settimana palcoscenico della cerimonia di premiazione degli Mtv Video Music Award, evento che ha sancito, semmai ce ne fosse stato bisogno, il successo internazionale degli One Direction, la (baby) band inglese che ha portato a casa ben tre riconoscimenti e trai più ambiti: Best new artist, Most share-worthy video e Best pop video, grazie al video-clip di “What Makes You Beautiful”, che ha totalizzato su Youtube 230 milioni di visualizzazioni.

Mtv video music award 2012 vincitoriAd aprire lo spettacolo è stata Rihanna che, finalmente con un look più sobrio che esaltava la sua naturale bellezza, ha presentato il suo nuovo singolo “Cockiness (I Love It)”. Serata un po’ amara però per la bella cantante che, nonostante avesse avuto il maggior numero di nominations, è andata a casa con un solo premio, anche se il più ambito, ovvero Miglior Video Dell’Anno, quello della canzone “We Found Love”, poi eseguita in serata.

Moltissimi però gli artisti andati a casa con un solo premio: Drake ha vinto per il Miglior video Hip-Hop, Chris Brown, ex di Rihanna, per il Miglior video maschile con Turn Up the Music, Nicki Minaj, miglior video femminile con Starships, i Coldplay, best rock video con Paradise, e Demi Lovato miglior video con un messaggio per Skyscraper.

 A dominare l’aspetto live della serata ci hanno pensato le donne, e che donne! Basti pensare solo ai nomi di Alicia Keys e di Pink per capire la portata degli spettacoli andati in scena.

La prima si è fatta accompagnare dalle prodezze ginniche dell’atleta olimpica Gabby Douglas mentre la seconda ha fatto il suo ingresso sul palco appesa ad una corda. Ha chiuso la serata l’esibizione di Taylor Swift con il brano “We Are Never Ever Getting Back Together”.

 

1 commento

Lascia una risposta